| 14 novembre 2017, 09:56

SCI ALPINO - David Poisson morto sul colpo nell'impatto con un albero

Arrivano dal Canada le prime informazioni sulla caduta che ha causato la morte del discesista savoiardo.

Rodriguemariaux - Wikipedia

Rodriguemariaux - Wikipedia

E' il centro di soccorso di Kananaskis a riferire all'agenzia americana AFP di essere stato chiamato a metà mattina poichè uno sciatore dopo avere abbattuto in una caduta le reti di sicurezza aveva avuto un forte urto con un albero.

"Quando siamo arrivati", dichiara il portavoce del centro, Adam Loria, "abbiamo constatato che era morto sul colpo. Non è stato trasferito all'ospedale poichè, nonostante avessimo pronto un elicottero, non vi era più nulla da fare". 

Sono, quindi, confermate le prime informazioni trapelate nella tarda serata e prontamente pubblicate da Fondo Italia: David Poisson avrebbe spigolato perdendo uno sci e il controllo andando a urtare violentemente un albero.

L'incidente è avvenuto nel corso di una seduta privata completamente gestita dai team impegnati precisa il responsabile del complesso delle Montagne Rocciose Canadesi mentre la federazione svizzera comunica che la sua squadra (Beat Feuz, Patrick Kung, Mauro Caveziel, Marc Gisin e Gilles Roulin) stava effettuando l'allenamento insieme ai transalpini. I rossocrociati hanno assistito all'incidente e alle inutili operazioni di soccorso.

 

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve