Salto | 04 gennaio 2018, 19:38

Nessuna seria conseguenza per Richard Freitag, ma è in dubbio per Bischofshofen

Non ci sono gravi infortuni per il ventiseienne tedesco, rovinosamente caduto nella prima serie dell'odierna gara di Innsbruck. Tuttavia la sua presenza nella tappa finale della Tournèe non è certa.

Nessuna seria conseguenza per Richard Freitag, ma è in dubbio per Bischofshofen

Mark Dorfmüller, medico della squadra tedesca di salto con gli sci, ha comunicato ufficialmente la situazione di Richard Freitag, caduto nella prima serie dell'odierna gara della Tournée.

"Il problema principale è all'anca sinistra. Abbiamo effettuato radiografie e analisi dalle quali non sono emersi infortuni traumatici. Quindi, per quanto mi riguarda, la prima diagnosi è positiva.

Tuttavia il dolore è forte, di conseguenza non possiamo ancora stabilire se sarà in grado di partecipare alla competizione di Bischofshofen. Questo verrà deciso nella giornata di domani".

Dunque il ventiseienne tedesco dovrebbe aver evitato serie conseguenze, anche se chiaramente è molto lontano dalla condizione ideale. Non resta che aspettare per capire se sarà della partita anche nell'ultima gara della Tournée.

Va da sè che Freitag, leader della classifica generale di Coppa del Mondo, vede a rischio il proprio pettorale giallo. Oggi ha ceduto 99 punti in un colpo solo a Stoch, ora distante 88 lunghezze dalla vetta della graduatoria assoluta.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: