Salto | 13 febbraio 2018, 10:07

A Pellizzano i Campionati Italiani di salto e combinata nordica Under 14: i risultati

È stato anche consegnato il terzo trofeo Igino Rizzi, olimpionico di Ponte di Legno, a Samuele Comazzi

A Pellizzano i Campionati Italiani di salto e combinata nordica Under 14: i risultati

Il Centro Salto di Pellizzano e il Centro Fondo di Cusiano erano vestiti a festa per i Campionati Italiani U.14 maschile e femminile organizzati dal G.S. Monte Giner.

Inoltre a contorno della rassegna tricolore due gare giovanili per la Coppa Italia U.12 e il Cucciolo d'Oro. Il G.S.MONTE GINER ha vinto la classifica per società con punti 1063 seguita dallo Sci Cai Monte Lussari di Tarvisio con punti 912, S.C.Gardena 832, U.S.Dolomitica con 575, S.C.Dobbiaco 67.

La 3ª Coppa Igino Rizzi, olimpionico di Ponte di Legno è stata consegnata dalla figlia e dal Presidente Massimino Bezzi al campione ossolano, tesserato per lo Sci Club Gardena, Samuele Comazzi. Tutte le gare erano valide anche per i campionati Trentini delle categorie giovanili.

Grande successo organizzativo per questa manifestazione che ha visto il patrocinio delle Amministrazioni Comunali di Ossana e Pellizzano, di Trentino Marketing e APT Val di Sole con la Cassa Rurale Val di Sole e la Famiglia cooperativa Valli Solandre. Un centinaio di giovani atleti dai vari Centri Federali Nazionali che si sono sfidati sulle nevi solandre per questa 33ª Coppa Val di Sole che il gruppo di Massimino Bezzi ha messo in cantiere per l’ennesima volta,mantenendo fede alla tappa del circuito che da oltre 30 anni in questi giorni di carnevale si danno appuntamento nella manifestazione Federale che vede il Gruppo Sportivo festeggiare il 40 anno di attività sportiva. Alla premiazione molte autorità sportive e Amministratori per questa grande manifestazione. 

Le vittorie dei Campionati Italiani sono andate a Greta Pinzani e Camilla Ponzani al femminile, Martin Senoner e Samuele Comazzi al maschile.

 

La Pinzani (Monte Lussari) si è imposta dal trampolino HS38 battendo la compagna di squadra Noella Vuerich e l'ossolana dello Sci Club Gardena Camilla Comazzi.

Nella gara di salto maschile vittoria a pari merito per Manuele Senoner e Samuele Comazzi, entrambi dello Sci Club Gardena. Terza piazza per Davide Moreschini del GS Monte Giner.

Si è poi svolto in seguito il segmento di fondo valido per i Campionati Italiani di combinata nordica, su pista di 3km per le ragazze e 4 per i ragazzi. Camilla Comazzi ha vinto il titolo femminile davanti a Greta Pinzani e Noella Vuerich. Tra i maschi si è imposto Samuele Comazzi su Luca Libener (US Dolomitica) e Manuel Senoner.

Per vedere i risultati clicca qui

c.s.

Ti potrebbero interessare anche: