Biathlon | lunedì 14 maggio 2018

Kaisa Mäkäräinen non si ritira: "See you next season!"

La biathleta finlandese ha pubblicato un video su Instagram che fa capire come la sua carriera proseguirà per almeno un altro inverno. Lo stesso vale per Mari Laukkanen.

Kaisa Mäkäräinen ha sciolto la riserva sul suo futuro senza dire una parola. La biathleta finlandese ha pubblicato un video su Instagram in cui traccia sulla sabbia di una spiaggia il messaggio "See you next season", "Ci vediamo l'anno prossimo".

Insomma, nessun ritiro per la detentrice della Sfera di cristallo, che proseguirà la sua carriera agonistica per almeno un'altra annata. 

Kaisa, che ha compiuto 35 anni a gennaio, sarà dunque della partita anche nell'inverno venturo dove i Mondiali si disputeranno a Östersund, località a cui è molto legata poiché è stata il teatro della sua prima vittoria della carriera.

Non è la sola buona notizia per il movimento finlandese, poichè proprio ieri anche Mari Laukkanen ha annunciato la ripresa degli allenamenti. Nel suo caso viene da chiedersi se vi sarà solo il biathlon nell'inverno 2018-'19.

D'altronde nel 2019 i Mondiali di sci di fondo si disputeranno a Seefeld, molto vicino a Thalgau, dove Mari oramai risiede e la sprint sarà a tecnica libera.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: