Combinata | 02 agosto 2018, 13:46

Combinata Nordica - Verso il Grand Prix, azzurri in raduno a Seefeld

Otto nazionali saranno in Austria dal 4 al 10 agosto; ecco chi dovrebbe partecipare alle tappe del Summer Grand Prix di Oberwiesenthal, Villach e Oberstdorf

Foto dal precedente raduno

Foto dal precedente raduno

Proseguirà in Austria, a Seefeld, località che ospiterà i prossimi Mondiali di sci nordico, la preparazione della nazionale azzurra di combinata nordica. Le squadre A e B maschili, insieme a Veronica Gianmoena, componente della squadra femminile, raggiungeranno la località austriaca sabato 4 agosto per un raduno che si concluderà il prossimo 10 agosto. 

Agli ordini dell'allenatore responsabile Kimmo Savolainen, con i tecnici Giuseppe Michielli e Arrigo Della Mea, ci saranno otto atleti: Alessandro Pittin, Raffaele Buzzi, Aaron Kostner, Luca Gianmoena, Denis Parolari, Lukas Runggaldier, Mirco Sieff e Veronica Gianmoena.

Gli azzurri si preparano anche per il Summer Grand Prix che inizierà il prossimo 17 agosto a Oberwiesenthal in Germania con due gare maschili e femminili (per gli uomini è prevista anche una team sprint). In terra tedesca dovrebbero andare i soli Pittin e Buzzi, mentre per la Gundersen di Villach del 22 agosto si prevede un terzetto con i due friulani più Parolari. Infine per Oberstdorf, dove sono in programma due Gundersen il 24 e 25 agosto, dovrebbe essere presente un quartetto nel quale oltre ai tre già citati si aggiungerebbe anche Kostner. Ovviamente le cose potrebbero ancora cambiare nelle prossime settimane.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: