Salto | venerdì 28 settembre 2018

Salto: il Comitato FISI FVG organizza corsi gratuiti a Tarvisio per reclutare giovani saltatori

Allenamenti a Tarvisio per i bambini delle elementari che vorranno provare la disciplina del salto

Salto: il Comitato FISI FVG organizza corsi gratuiti a Tarvisio per reclutare giovani saltatori

Il Comitato Fisi FVG ha iniziato una campagna di reclutamento per cercare nuovi saltatori e rilanciare uno sport che non ha un altissimo numero di praticanti nel nostro paese.

Da lunedì 1 ottobre, infatti, a Tarvisio, presso il Centro del salto in località Boscoverde, giovani atleti potranno allenarsi sotto lo sguardo attento di tecnici di alto livello. A seguirli infatti saranno Simone Pinzani, olimpionico a Lillehammer 1994 e oggi allenatore della squadra B del Comitato Fisi FVG, Roberta D'Agostina, ex azzurra di Coppa del Mondo, e Giorgio Prodorutti, direttore sportivo della Fisi FVG.

L'obiettivo, come già scritto in precedenza, è quello di aiutare la FISI a rilanciare la disciplina, offrendo anche la possibilità di ricevere un futuro supporto scolastico ai giovani atleti, attraverso il Liceo per gli sport invernali "Bachmann" di Tarvisio.

Saranno due gli appuntamenti settimanali, alle 15.00 di lunedì e mercoledì, riservati ai bambini delle scuole elementari della regione. A conferma dello scopo nobile dell'iniziativa, è giusto ricordare che non è previsto alcun costo di partecipazione. Il numero di telefono, per chi fosse interessato, è 3666686977. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: