Si avvicina il via della Coppa del Mondo 2018/19 di biathlon. Un anno molto importante per l’Italia che vuole confermare quanto di buono fatto nella passata stagione, nella quale oltre alla vittoria di diverse gare nel corso della Coppa del Mondo e due bronzi olimpici, ha anche piazzato Dorothea Wierer e Lukas Hofer nella top five della generale e vinto la classifica speciale delle staffette.
Per l’esordio stagionale, a Pokljuka, il confermatissimo direttore Fabrizio Curtaz ha chiamato la squadra azzurra al completo: i quattro atleti della squadra élite e i sette della squadra A, accompagnati ovviamente dagli allenatori Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi.
In Slovenia quindi ci saranno i big four Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch, insieme ai sette della Squadra A Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Thierry Chenal, Saverio Zini, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo.
Per Saverio Zini sarà quindi l’esordio in Coppa del Mondo, che dovrebbe fare probabilmente in occasione dell’individuale di mercoledì 5 dicembre.
Biathlon – L’Italia andrà a Pokljuka con la squadra al completo

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Coppa Italia Rode, i risultati della team sprint di Schilpario
È stata la team sprint a inaugurare il lungo fine settimana di Schilpario (Bergamo). Per la seconda volta nella
Biathlon – Pidruchnyi: “Ci prepariamo al meglio per rappresentare l’Ucraina, ma è difficile farlo quando leggiamo delle atrocità che accadono a casa”
Continua la preparazione della nazionale ucraina di biathlon in vista della stagione 2022/23. Nonostante gli eventi
Grande folla e tanta commozione ai funerali di Vibeke Skofterud
Si stima che più di mille persone siano intervenute alla cerimonia funebre della trentottenne tragicamente