Biathlon | 26 novembre 2018, 13:04

Biathlon - L'Italia andrà a Pokljuka con la squadra al completo

Undici gli atleti azzurri che saranno al via della gara slovena: per Saverio Zini, quindi, sarà l'esordio in Coppa del Mondo

Biathlon - L'Italia andrà a Pokljuka con la squadra al completo

Si avvicina il via della Coppa del Mondo 2018/19 di biathlon. Un anno molto importante per l'Italia che vuole confermare quanto di buono fatto nella passata stagione, nella quale oltre alla vittoria di diverse gare nel corso della Coppa del Mondo e due bronzi olimpici, ha anche piazzato Dorothea Wierer e Lukas Hofer nella top five della generale e vinto la classifica speciale delle staffette.

Per l'esordio stagionale, a Pokljuka, il confermatissimo direttore Fabrizio Curtaz ha chiamato la squadra azzurra al completo: i quattro atleti della squadra élite e i sette della squadra A, accompagnati ovviamente dagli allenatori Andreas Zingerle, Andrea Zattoni, Klaus Hollrigl e Nicola Pozzi.

In Slovenia quindi ci saranno i big four Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Lukas Hofer e Dominik Windisch, insieme ai sette della Squadra A Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Thierry Chenal, Saverio Zini, Nicole Gontier, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo.

Per Saverio Zini sarà quindi l'esordio in Coppa del Mondo, che dovrebbe fare probabilmente in occasione dell'individuale di mercoledì 5 dicembre.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: