Sci di fondo | 30 novembre 2018

Fondo - Coppa Italia: Alice Canclini fa sua la sprint in tecnica libera di Santa Caterina

Bel successo dell'atleta del CS Esercito su Lucia Scardoni e la polacca Skinder; tra le Under 23 la migliore a Martina Bellini, nona assoluta

Fondo - Coppa Italia: Alice Canclini fa sua la sprint in tecnica libera di Santa Caterina

Vittoria di Alice Canclini nella sprint in tecnica libera che ha aperto il weekend di Coppa Italia a Santa Caterina, valido anche come gare FIS.

L’atleta del Centro Sportivo Esercito, terza in qualificazione, si è imposta in finale dove ha battuto Lucia Scardoni, protagonista ancora una volta di una buonissima prestazione. Sul terzo gradino del podio è salita la polacca Monika Skinder, mentre Elisa Brocard, quarta all’arrivo dopo aver fatto registrare il miglior tempo nella qualificazione, si è presa il terzo posto in Coppa Italia. Da segnalare la sesta piazza di Francesca Baudin.

Ilaria Debertolis, seconda in qualificazione, è uscita in semifinale, dove è stata eliminata anche la sorpresa di giornata, Nicole Monsorno, nazionale juniores che ha concluso al decimo posto assoluto.

Nella classifica Under 23 successo per Martina Bellini, nona assoluta. Alle sue spalle Chiara De Zolt Ponte, tredicesima assoluta, e Cristina Pittin, quindicesima.

CLASSIFICA FINALE ASSOLUTA TOP 10
1ª A. Canclini (ITA)
2ª L. Scardoni (ITA)
3ª M. Skinder (POL)
4ª E. Brocard (ITA)
5ª U. Letocha (POL)
6ª F. Baudin (ITA)
7ª P. Serosonova (BLR)
8ª A. Kirillova (BLR)
9ª M. Bellini (ITA)
10ª N. Monsorno (ITA)

COPPA ITALIA SENIOR
1ª A. Canclini
2ª L. Scardoni
3ª E. Brocard
4ª F. Baudin
5ª M. Bellini

COPPA ITALIA UNDER 23
1ª M. Bellini
2ª C. De Zolt Ponte
3ª C. Pittin

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: