È un ottimo momento per Stefano Gardener. Il carabiniere, che la scorsa settimana aveva vinto la 15km in classico valida per il Trofeo Val Formazza, si è ripetuto anche oggi nella 15km in skating del Trofeo Canclini-Sosio, valida pure per la Coppa Italia.
Gardener si è imposto con un margine contenuto su Stefan Zelger, apparso in buona condizione, e secondo a poco più di 7”. In terza piazza il francese Gerard Agnellet a 15”, mentre Mirco Bertolina è quarto a 21” dopo aver vinto ieri la sprint, conquistando così il terzo posto in Coppa Italia.
Tra gli italiani sono nei dieci anche Enrico Nizzi, ottavo, e Daniele Serra, che con il decimo posto assoluto ha conquistato anche la vittoria in Coppa Italia tra gli Under 23. Undicesima piazza, invece, per il trentino Simone Daprà, secondo Under 23. A completare il podio di questa categoria è Nicola Castelli, 13° assoluto, che rende ottimo il weekend dell’Under Up Ski Team.
CLASSIFICA FINALE
1° S. Gardener (ITA) 37’08.1
2° S. Zelger (ITA) +7.3
3° G. Agnellet (FRA) +14.8
4° M. Bertolina (ITA) +21.2
5° D. Tarantola (FRA) +21.8
6° M. Olex (GER) +42.1
7° P.C. Pepene (ROM) +48.6
8° E. Nizzi (ITA) +52.5
9° M. Cebulla (GER) +55.1
10° D. Serra (ITA) +1’02.7
CLASSIFICA FINALE COPPA ITALIA
1° S. Gardener
2° S. Zelger
3° M. Bertolina
4° E. Nizzi
5° D. Serra
6° S. Daprà
7° C. Muller
8° N. Castelli
9° M. Abram
10° P. Fanton
CLASSIFICA FINALE UNDER 23
1° D. Serra
2° S. Daprà
3° N. Castelli
4° M. Abram
5° P. Ventura
Fondo – Coppa Italia: Stefano Gardener in gran forma, vince la 15km skating di Santa Caterina
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jessie Diggins vince la Superior 100 Mile Trail Race al debutto nell’ultratrail
Ritiratasi lo scorso marzo dallo sci di fondo agonistico, Jessie Diggins continua a stupire ancora sportivamente
Sci nordico – Ski Austria e FIS a confronto sui Mondiali annuali e Coppa del Mondo: “Discussione aperta”
Il futuro dei Campionati del Mondo e quello della Coppa del Mondo sono stati al centro dell’incontro andato
La Livraz dedica lo stadio del fondo a Clément Parisse: “É il simbolo di ciò che possiamo realizzare insieme”
Clément Parisse ha chiuso la carriera lo scorso inverno, però ha lasciato un segno indelebile nello sci di

