Sci di fondo | 15 dicembre 2018

Fondo - Coppa Italia Rode femminile: in classico Nicole Monsorno vince tra le Junior

La trentina si è imposta su Emilie Jeantet; tra le Aspiranti successo per la valtellinese Anna Rossi, mentre la gara Allievi è andata a Iris De Martin Pinter

Fondo - Coppa Italia Rode femminile: in classico Nicole Monsorno vince tra le Junior

A Riale si sono disputate questa mattina le distance in classico femminili valide per la Coppa Italia Rode, con in pista le categorie Juniores, Aspiranti e Allievi. A vincere sono state Nicolo Monsorno, Anna Rossi e Iris De Martin Pinter.

Bella vittoria di Nicole Monsorno che prosegue nel suo ottimo momento di forma. La trentina, tesserata da aggregata per le Fiamme Gialle, si è imposta nella 5km con un vantaggio di quasi 9” su Emilie Jeantet, neo arruolata nell’Esercito. Bella prestazione di Laura Colombo, che è riuscita a strappare un terzo posto, mettendosi alle spalle di un soffio Valentina Maj. Buona la prova anche di Martina Di Centa, che si conferma in crescita anche in classico, giunta quinta a pari merito con Rebecca Bergagnin.

Nella categoria aspiranti tanti sorrisi per lo Sci Club Alta Valtellina, che ha occupato due dei tre gradini del podio. Su quello più alto è salita Anna Rossi, protagonista di una grande prestazione. La lombarda si è imposta con 9” di vantaggio su una bravissima Silvia Campione, trentina classe 2002, appena salita nella categoria Aspiranti, capace quindi di portare subito sul podio il Cauriol. Terza l’altra valtellinese Francesca Cola.

Tra gli allievi, infine, vittoria della veneta Iris De Martin Pinter, che ha vinto con un margine di quasi 9” sulla bergamasca Lucia Isonni, dello Sci Club Schilpario. In terza posizione, staccata di 16”, la cuneese Elisa Gallo, mentre la romana Maria Gismondi ha chiuso in quarta piazza.

CLASSIFICA JUNIORES TOP 10
1ª N. Monsorno (Fiamme Gialle) 17’32.9
2ª E. Jeantet (Esercito) +8.9
3ª L. Colombo (Esercito) +18.0
4ª V. Maj (SC Schilpario) +19.8
5ª M. Di Centa (CS Carabinieri) +26.3
5ª R. Bergagnin (CS Carabinieri) +26.3
7ª M.E. Boccardi (Marzola) +31.2
8ª C. Becchis (CS Carabinieri) +43.6
9ª N. Glarey (Esercito) +45.1
10ª G. Facen (Pol. Sovramonte) +55.8

CLASSIFICA ASPIRANTI TOP 5
1ª A. Rossi (SC Alta Valtellina) 18’37.7
2ª S. Campione (ASD Cauriol) +9.2
3ª F. Cola (SC Alta Valtellina) +18.8
4ª V. Silvestri (SC Livigno) +26.7
5ª B. Bastrentaz (Mont Nery) +28.3

CLASSIFICA ALLIEVI TOP 5
1ª I. De Martin Pinter (US Val Padola) 18’54.6
2ª L. Isonni (SC Schilpario) +8.6
3ª E. Gallo (SC Alpi Marittime) +15.8
4ª M. Gismondi (Winter Sport Subiaco) +18.7
5ª M.S. Cona (SC Bosco) +18.9

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: