Sci di fondo | 17 dicembre 2018, 19:40

Fondo - OPA Cup in Valdidentro: ci sarà anche Maurice Manificat

Il campione francese, giunto secondo domenica a Davos, preparerà a Isolaccia il Tour de Ski

Foto d'archivio di Pentaphoto

Foto d'archivio di Pentaphoto

Arrivano adesioni importanti alla tappa di OPA Cup, che si disputerà il prossimo weekend in Valdidentro. Non essendoci infatti la Coppa del Mondo, alcuni atleti gareggeranno in Italia per trovare la miglior condizione in vista del Tour de Ski.

È arrivata da poco per esempio l'ufficialità delle convocazioni della squadra francese. In Valdidentro ci sarà Maurice Manificat, che a Davos ha sfiorato la vittoria nella 15km in skating, tornando subito ad altissimo livello e proponendosi come uno con cui fare i conti in occasione del Tour de Ski. Con lui saranno presenti anche Jouve e Chauvin, oltre al combinatista Buffard.

Attenzione, però, perché nuovi nomi importanti da altre nazioni potrebbero annunciare la loro presenza nei prossimi giorni.

Convocati Francia

Under 20 Femminile: Flora Dolci, Melissa Gal, Louse Missillier, Lou Reynaud, Amelie Suiffet.

Senior Femminile: Coralie Bentz, Emilie Bulle, Laura Chamiot Maitral, Delphine Claudel, Anouk Faivre Picon, Lena Quintin

Under 20 Maschile: Vincent Buiatti, Jules Chappaz, Mathieu Goalabre, Gaspard Rousset, Jeremy Royer, Theo Schely

Senior Maschile: Gerard Agnellet, Clement Arnault, Hugo Buffard, Arnaud Chautemps, Valentin Chauvin, Martin Collet, Loic Guigonnet, Richard Jouve, Hugo Lapalus, Tom Mancini, Maurice Manificat.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: