Sci di fondo | 21 dicembre 2018, 16:36

Fondo - Opa Cup maschile: doppietta francese con Jouve e Chauvin

Dominio francese nella sprint maschile disputata in Valdidentro; terza piazza per Kindschi, mentre il miglior italiano è un ottimo Nizzi

Fondo - Opa Cup maschile: doppietta francese con Jouve e Chauvin

Doppietta francese nella sprint in skating che ha aperto a Valdidentro l’OPA Cup maschile. Richard Jouve si è infatti imposto nella gara disputata nella località lombarda, mettendosi alle spalle il compagno di squadra Valentine Chauvin, al termine di una finale nella quale era presente anche Arnault, permettendo così ai francesi di fare gioco di squadra. Quest’ultimo, però, è giunto sesto, mentre a prendersi il terzo gradino del podio è stato l’ottimo svizzero Kindschi, che nella volata finale si è messo alle spalle il connazionale Kaeser e il bravo polacco Starega, che aveva fatto un’ottima impressione nel corso di tutta la gara.

Nessun italiano è riuscito a qualificarsi per la finale. Va però sottolineata la grande prestazione di Enrico Nizzi, atleta del Centro Sportivo Esercito, giunto terzo nella qualificazione e settimo al termine della gara, dopo essere stato eliminato in semifinale. Ottava piazza per Florian Cappello, mentre Michael Abram ha chiuso nono dopo essere uscito nel corso della semifinale più veloce, battuto di appena quattro centesimi dallo svizzero Kaeser, poi quarto in finale. Undicesimo, invece Diddi Nöckler.  

CLASSIFICA FINALE TOP TEN
1° R. Jouve (FRA)
2° V. Chauvin (FRA)
3° J. Kindschi (SUI)
4° E. Kaeser (SUI)
5° M. Starega (POL)
6° C. Arnault (FRA)
7° E. Nizzi (ITA)
8° F. Cappello (ITA)
9° M. Abram (ITA)
10° T. Habenicht (AUT)

Per la classifica completa: clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: