Doppietta francese nella sprint in skating che ha aperto a Valdidentro l’OPA Cup maschile. Richard Jouve si è infatti imposto nella gara disputata nella località lombarda, mettendosi alle spalle il compagno di squadra Valentine Chauvin, al termine di una finale nella quale era presente anche Arnault, permettendo così ai francesi di fare gioco di squadra. Quest’ultimo, però, è giunto sesto, mentre a prendersi il terzo gradino del podio è stato l’ottimo svizzero Kindschi, che nella volata finale si è messo alle spalle il connazionale Kaeser e il bravo polacco Starega, che aveva fatto un’ottima impressione nel corso di tutta la gara.
Nessun italiano è riuscito a qualificarsi per la finale. Va però sottolineata la grande prestazione di Enrico Nizzi, atleta del Centro Sportivo Esercito, giunto terzo nella qualificazione e settimo al termine della gara, dopo essere stato eliminato in semifinale. Ottava piazza per Florian Cappello, mentre Michael Abram ha chiuso nono dopo essere uscito nel corso della semifinale più veloce, battuto di appena quattro centesimi dallo svizzero Kaeser, poi quarto in finale. Undicesimo, invece Diddi Nöckler.
CLASSIFICA FINALE TOP TEN
1° R. Jouve (FRA)
2° V. Chauvin (FRA)
3° J. Kindschi (SUI)
4° E. Kaeser (SUI)
5° M. Starega (POL)
6° C. Arnault (FRA)
7° E. Nizzi (ITA)
8° F. Cappello (ITA)
9° M. Abram (ITA)
10° T. Habenicht (AUT)
Per la classifica completa: clicca qui
Fondo – Opa Cup maschile: doppietta francese con Jouve e Chauvin
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Jonna Sundling pensa a prendere parte a tutte le gare olimpiche: “Se avrò occasione di farlo, non dirò sicuramente di no”
Jonna Sundling è un’atleta poliedrica e tutto ciò le ha consentito nel corso della carriera di ottenere
Sci di fondo – Recupero e sparring partner d’eccezione: come Karlsson si è preparata alla sfida olimpica
Stando ai risultati dei passati Mondiali, Frida Karlsson dovrebbe essere una delle maggiori protagoniste dei
Sci di fondo – Emil Iversen e il rimpianto per la vittoria nella 50 chilometri dei Mondiali 2021: “Ho passato molti giorni negli ultimi quattro anni a desiderare che fosse un bronzo”
Emil Iversen non ha ancora realizzato di poter prendere parte Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e la

