Ad aprire il Tour de Ski maschile sarà Andrew Musgrave, che partirà con il numero 1 nella qualificazione per la sprint. A seguire il britannico sarà con il 2 lo svizzero Dario Cologna. Numero 6 per Denis Spitsov, mentre lo svedese Halfvarsson avrà il 9. Il francese Chanavat scenderà in pista con il 17, mentre Federico Pellegrino avrà il numero 19 e partirà alle 12:44:45 seguito quindici secondi dopo da Johannes Klaebo. Nomi importanti a chiudere il gruppo dei big, con Sundby che avrà il 23, Roethe il 24, Bolshunov il 25, Harvey il 26 e Francesco De Fabiani il 27.
Per quanto riguarda gli altri azzurri, Maicol Rastelli partirà con il numero 35 tra Hediger e Young. Il 52 spetterà invece a Stefan Zelger, che farà il suo esordio stagionale in Coppa del Mondo, mentre Dietmar Nöckler sarà in gara con il 71, mentre con il 74 toccherà a Enrico Nizzi. Ritorno in Coppa del Mondo anche per Claudio Muller che avrà il numero 84, mentre Giandomenico Salvadori sarà in gara con l’86. L’atteso esordio di Simone Daprà in Coppa del Mondo arriverà alle 13:04, con il trentino che scenderà in pista con il pettorale numero 96. Infine, ultimo a partire, con il 105, sarà Stefano Gardener.
Attenzione anche al thailandese gressonaro Mark Chanloung, che sarà in gara alle 12:59:45.
Per consultare la lista completa: clicca qui
Fondo – Tour de Ski: la starting list della sprint maschile, Pellegrino con il 19
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Grattacapo Cramer: l’Italia maschile rischia di essere al via delle Olimpiadi con 5 atleti, la metà rispetto a Torino 2006. Dt di fronte a scelte difficili.
Da far venire il mal di testa. Markus Cramer avrà più di qualche grattacapo quando dovrà scegliere gli azzurri che
Sci di fondo – Nuove sostituzioni nella Norvegia per Oberhof, anche Aabrek e Evensen forfait dalla tappa tedesca
Questa mattina, il tecnico della squadra norvegese femminile, Sjur Ole Svarstad, aveva confermato all’agenzia
Sci di fondo – Ancora uno stop per Linn Svahn: un raffreddore le fa saltare Oberhof
Dopo le belle prestazioni alla Smart Energy Cup dello scorso weekend, arriva una nuova battuta d’arresto per

