Sci di fondo | lunedì 31 dicembre 2018

VIDEO, Fondo - Intervista a Manuel Tovagliari, allenatore dell'Asiva e del CS Esercito

Tanti gli argomenti affrontati con il giovane ma esperto allenatore valdostano: "L'Esercito mi ha dato la fortuna di vedere vari ambienti e oggi portare questa esperienza nel Comitato Asiva"

VIDEO, Fondo - Intervista a Manuel Tovagliari, allenatore dell'Asiva e del CS Esercito

Nonostante abbia appena 37 anni è un allenatore molto stimato dall'ambiente e con tanta nel fondo e nel biathlon. Manuel Tovagliari, allenatore del Centro Sportivo Esercito, guida oggi il Comitato Asiva, dopo essere stato già nel giro della nazionale italiana di fondo e biathlon.

L'abbiamo incontrato a Courmayeur, in occasione di una nostra visita alla Caserma Perenni, sede del Centro Sportivo Esercito, affrontando con lui diversi argomenti. Tovagliari ha parlato del Comitato Asiva e dell'importanza del bagaglio di esperienza da lui accumulato nel corso degli anni, che oggi sta mettendo a disposizione dei giovani.

Poi Tovagliari ha parlato anche delle conoscenze dei giovani fondisti in quanto a preparazione fisica e tecnica, oltre al rapporto che hanno tra loro questi ragazzi che si stanno giocando il futuro. Infine l'allenatore valdostano ha anche chiarito l'importanza del Gruppo Atleti di Interesse Nazionali, con il quale sta collaborando.

GUARDA L'INTERVISTA A MANUEL TOVAGLIARI

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: