Biathlon | 09 gennaio 2019, 16:45

Biathlon - Verso Oberhof, Doro Wierer: "Qui le condizioni sono molto difficili"

L'azzurra è pronta per una nuova battaglia: "Non è un tracciato adatto alle mie caratteristiche ma come sempre darò il massimo"

Biathlon - Verso Oberhof, Doro Wierer: "Qui le condizioni sono molto difficili"

Arriva a Oberhof con il pettorale giallo di leader della classifica di Coppa del Mondo, che comanda con 381 punti e un vantaggio di 36 lunghezze su Paulina Fialkova. Dorothea Wierer è pronta a difendere il proprio primato anche su una pista che non ama particolarmente, anche se è riuscita a salire due volte sul secondo gradino del podio.

L'azzurra delle Fiamme Gialle, comunque, è di buon umore nell'intervista rilasciata all'ufficio stampa della FISI: «In questo periodo non mi sono ammalata ed è già un ottimo risultato, perchè negli ultimi due mi era venuta la febbre (ride, ndr). Scherzi a parte sono reduce da un piccolo periodo di carico perchè adesso arriveremo alla fine della stagione senza ulteriori soste significative».

Wierer è pronta a dar tutto ma non può nascondere che la pista non sia molto adatta a lei: «Qui a Oberhof è caduta parecchia neve e c'è vento - ha affermato l'azzurra - le condizioni sono molto difficili. Non è un tracciato adatto alle mie caratteristiche ma come sempre darò il massimo».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: