Si è chiusa con un risultato da sogno per l’Italia la prima individual della stagione. A Bischofshofen, infatti, è arrivata la vittoria di Michele Boscacci, che ha risposto così alla vittoria ottenuta dal suo compagno di squadra, amico e rivale Robert Antonioli nella sprint.
Boscacci è passato in testa già a metà gara per poi guadagnare costantemente sugli inseguitori, fino a tagliare in vetta il traguardo. Alle sue spalle è giunto proprio Antonioli, che si tiene quindi la testa della generale. Bella la prestazione del lombardo del Centro Sportivo Esercito, che nella seconda parte di gara ha recuperato e scavalcato lo svizzero Werner Marti.
Ai piedi del podio ancora Italia, grazie alle belle prestazioni di Federico Nicolini e Nadir Maguer, che sono stati bravissimi nel mettersi alle spalle il sempre pericoloso Anton Palzer. Gli austriaci, invece, sono lontani dal podio ma piazzano comunque nei dieci Jakob Herrmann e Armin Höfl.
Il francese Samuel Equy, dodicesimo assoluto, ha fatto sua la classifica riservata agli Espoir. Per quanto riguarda l’Italia, nella top venti sono giunti anche Matteo Eydallin (13°), Alex Oberbacher (14°) e Damiano Lenzi (16°).
CLASSIFICA TOP 10
1° M. Boscacci (ITA) 1°26’14”
2° R. Antonioli (ITA) +24”
3° W. Marti (SUI) +31”
4° F. Nicolini (ITA) +59”
5° N. Maguet (ITA) +1’23”
6° A. Palzer (GER) +1’46”
7° X. Gachet (FRA) +1’50”
8° J. Herrmann (AUT) +1’58”
9° A. Höfl (AUT) +2’08”
10° C.O. Cardona (SPA) +3’01”
Sci Alpinismo, Coppa del Mondo: 1° Boscacci e 2° Antonioli, è doppietta italiana nell’individual

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la