La mass start si è confermata ancora una volta una gara ostica per Lisa Vittozzi, che è stata comunque brava a difendersi bene concludendo così la tappa di Anterselva con un undicesimo posto.
La sappadina ha iniziato bene la gara prima di commettere un doppio errore sulla seconda serie a terra che ha condizionato la sua prova. Lisa è comunque soddisfatta per come è riuscita a riprendere in mano la gara: «Sapevo già alla vigilia, che quella di oggi sarebbe stata una gara dura per me – ha affermato Vittozzi ai media al termine della mass start – perché tre settimane consecutive di gare sono lunghe e il fisico inizia a risentirne. Ho cercato comunque di restare mentalmente positiva, non lasciarmi andare e restare concentrata al poligono. Nonostante i due errori sulla seconda serie a terra, dei quali mi dispiace, sono riuscita a chiudere tutti i bersagli in piedi e questo mi ha permesso di fare una discreta gara».
Lisa Vittozzi in questa stagione ha raccolto due undicesimi posti e una 27ª piazza nelle mass start fin qui disputate. L’azzurra ha spiegato come mai non stia riuscendo a rendere al meglio anche in questa gara. «La mass start è un bel format – ha spiegato la sappadina – se non fosse che si disputa sempre dopo altre due gare. Tre corse consecutive ad alti livelli sono molto faticose. Poi c’è chi ovviamente lo patisce meno e altri che, come me, fanno più fatica».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sapevo che oggi sarebbe stata dura per me”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Svelate le candidature per gli IBU Awards 2024-2025
L’International Biathlon Union ha annunciato le candidature ufficiali per gli IBU Awards 2024-2025 per l’eccellenza
Biathlon – “Sono vittime della politica del loro Paese”, le reazioni dei norvegesi all’esclusione degli AIN da parte dell’IBU.
Il CIO ha recentemente annunciato che la partecipazione alle Olimpiadi invernali del 2026 sarà consentita anche
Biathlon – A Kontiolahti anello innevato a metà ottobre, ma è polemica sulle spese
La Carelia settentrionale, Finlandia, si prepara all’inizio della stagione sciistica, previsto per la seconda metà