La mass start si è confermata ancora una volta una gara ostica per Lisa Vittozzi, che è stata comunque brava a difendersi bene concludendo così la tappa di Anterselva con un undicesimo posto.
La sappadina ha iniziato bene la gara prima di commettere un doppio errore sulla seconda serie a terra che ha condizionato la sua prova. Lisa è comunque soddisfatta per come è riuscita a riprendere in mano la gara: «Sapevo già alla vigilia, che quella di oggi sarebbe stata una gara dura per me – ha affermato Vittozzi ai media al termine della mass start – perché tre settimane consecutive di gare sono lunghe e il fisico inizia a risentirne. Ho cercato comunque di restare mentalmente positiva, non lasciarmi andare e restare concentrata al poligono. Nonostante i due errori sulla seconda serie a terra, dei quali mi dispiace, sono riuscita a chiudere tutti i bersagli in piedi e questo mi ha permesso di fare una discreta gara».
Lisa Vittozzi in questa stagione ha raccolto due undicesimi posti e una 27ª piazza nelle mass start fin qui disputate. L’azzurra ha spiegato come mai non stia riuscendo a rendere al meglio anche in questa gara. «La mass start è un bel format – ha spiegato la sappadina – se non fosse che si disputa sempre dopo altre due gare. Tre corse consecutive ad alti livelli sono molto faticose. Poi c’è chi ovviamente lo patisce meno e altri che, come me, fanno più fatica».
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Sapevo che oggi sarebbe stata dura per me”

Ti potrebbe interessare
Fondo – De Fabiani: “Non è andata bene ma le sensazioni erano buone; pensiamo a domani”
Il valdostano sulla propria pagina facebook: "Dal punto di vista tecnico, ho perso molto nella prima parte di gara,
Biathlon – IBU Cup, Idre Fjäll: Botn domina l’inseguimento. Buon 14º posto per Cappellari
Cambiano i format di gare, le località, ma l’IBU Cup 2023/204, almeno in questo inizio di stagione non cambia il
Sci di fondo – “Si vuole sempre di più”, Edvin Anger sperimenta tante novità in vista del prossimo inverno
Un anno e mezzo fa, Edvin Anger, al suo primo inverno da senior, è entrato nella stagione agonistica senza aver