Biathlon | 27 gennaio 2019, 14:53

Biathlon - Lisa Vittozzi: "Sapevo che oggi sarebbe stata dura per me"

La sappadina ha chiuso all'undicesimo posto la mass start di Anterselva: "Il fisico ha risentito delle tre settimane consecutive di gare"

Biathlon - Lisa Vittozzi: "Sapevo che oggi sarebbe stata dura per me"

La mass start si è confermata ancora una volta una gara ostica per Lisa Vittozzi, che è stata comunque brava a difendersi bene concludendo così la tappa di Anterselva con un undicesimo posto.

La sappadina ha iniziato bene la gara prima di commettere un doppio errore sulla seconda serie a terra che ha condizionato la sua prova. Lisa è comunque soddisfatta per come è riuscita a riprendere in mano la gara: «Sapevo già alla vigilia, che quella di oggi sarebbe stata una gara dura per me – ha affermato Vittozzi ai media al termine della mass start – perché tre settimane consecutive di gare sono lunghe e il fisico inizia a risentirne. Ho cercato comunque di restare mentalmente positiva, non lasciarmi andare e restare concentrata al poligono. Nonostante i due errori sulla seconda serie a terra, dei quali mi dispiace, sono riuscita a chiudere tutti i bersagli in piedi e questo mi ha permesso di fare una discreta gara».

Lisa Vittozzi in questa stagione ha raccolto due undicesimi posti e una 27ª piazza nelle mass start fin qui disputate. L’azzurra ha spiegato come mai non stia riuscendo a rendere al meglio anche in questa gara. «La mass start è un bel format – ha spiegato la sappadina – se non fosse che si disputa sempre dopo altre due gare. Tre corse consecutive ad alti livelli sono molto faticose. Poi c’è chi ovviamente lo patisce meno e altri che, come me, fanno più fatica». 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: