Salto | 04 febbraio 2019, 09:26

Salto - Lara Malsiner: "Con questa top ten ho raggiunto un altro mio obiettivo stagionale"

La gardenese è giunta 7ª nella gara di Hinzenbach: "Sono molto soddisfatta di come stanno andando le cose, dei risultati delle gare, della preparazione tecnica e di tutto il lavoro alle spalle di queste prestazioni"

Foto di Michele Dardanelli

Foto di Michele Dardanelli

Dopo il bellissimo podio ottenuto a Lahti, in occasione del Mondiale Juniores, dove ha conquistato la medaglia di bronzo, Lara Malsiner è ripartita subito in maniera molto competitiva anche in Coppa del Mondo.

Nella tre giorni di Hinzenbach, sul trampolino HS90, la gardenese si è comportata molto bene a partire dalla qualificazione, da lei conclusa in nona posizione. Poi nella gara del sabato è arrivato un 18° posto e domenica, invece, la sua prima top ten stagionale, con una bellissima settima piazza.

La gardenese, da pochi mesi arruolata dalle Fiamme Gialle, è molto soddisfatta di questo piazzamento, che rispecchia quelli che erano i suoi obiettivi stagionali. «All'inizio della stagione avevo affermato che avrei voluto tanto tornare nelle prime dieci - ha affermato Lara Malsiner, contattata da Fondoitalia - e confermare o addirittura migliorare i miei risultati dello scorso anno. Dopo la medaglia ai Mondiali Juniores, oggi (ieri, ndr) sono riuscita a raggiungere un altro mio obiettivo della stagione. Sono molto soddisfatta di come stanno andando le cose, non soltanto dei risultati delle gare ma anche della preparazione tecnica e di tutto il lavoro presente alle spalle di queste prestazioni. Spero di andare avanti così».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: