Sci di fondo | 14 febbraio 2019, 12:42

Fondo - Enervit sarà il main sponsor della tappa di Coppa del Mondo a Cogne

L'azienda che sponsorizza Federico Pellegrino e Greta Laurent sarà presente sui pettorali di gara

Nordic Focus

Nordic Focus

A fianco dei grandi campioni e degli eventi internazionali. Enervit è il main sponsor di Cogne Events, il comitato guidato da Ivo Charrère che il 16 e 17 febbraio organizzerà la Coppa del Mondo di sci di fondo. Su tutti i pettorali verrà messo in bella mostra il brand dell’azienda che appoggia anche il fondista azzurro Federico Pellegrino - argento nella sprint di PyeongChang 2018 - e la sua compagna di squadra e di vita Greta Laurent.
 
C’è tanta Valle d’Aosta in questa collaborazione con Enervit: un doppio legame che si intreccia e che unisce la tappa valdostana del circuito mondiale e gli azzurri della nazionale italiana che punteranno a un prestigioso risultato sulla loro pista di casa per poi sognare in grande tra qualche settimana, quando inizieranno i Mondiali di Seefeld.
 
Enervit, già sponsor FISI, rafforza la sua presenza nel mondo dello sci nordico con questo importante evento in veste di Main Sponsor. La presenza di Enervit nell’ambito degli sport invernali di endurance, e non solo, è il frutto della sinergia e del proficuo rapporto con le maggiori realtà e atleti del settore di livello internazionale, con i quali sono state messe a punto strategie energetiche e nutrizionali mirate. Come il campione Federico Pellegrino e le squadre nazionali italiane delle prove nordiche, sci di fondo, biathlon, salto, combinata nordica.
 
Alberto Sorbini, Presidente Enervit, commenta così l’evento: “Enervit è già presente da diversi anni nell’ambito dello sci nordico al fianco delle nazionali italiane maschili e femminili. Siamo particolarmente contenti di supportare questo evento in qualità di Main Sponsor, in un contesto di grande bellezza, che vedrà protagonista un campione come Federico Pellegrino proprio sulle sue nevi. Oltre alla visibilità del marchio, questa sarà un’occasione utile per ricevere direttamente dagli atleti impegnati sul campo, importanti riscontri sull’utilizzo dei nostri prodotti. Questo è fondamentale per la nostra Ricerca&Sviluppo nel mettere a punto prodotti innovativi e di qualità, che soddisfino le esigenze degli sportivi di ogni livello”.

Federico Pellegrino racconta così questa partnership nell’evento che lo coinvolge particolarmente da vicino: “Sono contentissimo di poter gareggiare nella mia valle, a pochi chilometri da dove sono nato. Mi auguro sarà un evento entusiasmante con tanti tifosi a bordo pista. Io ce la metterò tutta nel fare del mio meglio. Sono convinto sarà un successo anche perché conosco l’abilità e la dedizione di tutti coloro che ci lavorano, compresi i volontari. Mi fa piacere che Main Sponsor dell’evento sia Enervit, che già mi accompagna da diversi anni. In Enervit ho trovato il partner ideale, c’è un rapporto di totale fiducia. Abbiamo lavorato bene assieme sulla strategia energetica, che è stata uno degli ingredienti fondamentali dei miei successi sportivi. Integrazione, allenamento, nutrizione sono aspetti che vanno di pari passo. Curo molto tutti i dettagli, sia in allenamento che in gara. Avere al mio fianco l’Equipe Enervit, attenta alle richieste di noi atleti, è un punto di forza. In una disciplina come la mia, dove bisogna essere lucidi soprattutto nei frangenti determinanti della gara e avere la giusta energia quando serve, è importante potersi affidare agli esperti di scienza della nutrizione sportiva”.

Ivo Charrère, presidente di Cogne Events: «Abbiamo fatto le corse in questi mesi, ma possiamo dirci pronti a questo grande evento - spiega -. È per noi importante aver incontrato nel nostro cammino, l’interesse di Enervit che ha scelto di affiancarci come sponsor principale. Sono loro a firmare i pettorali di tutte le gare maschili e femminili».

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: