Sci di fondo | 14 febbraio 2019

Fondo - EYOF 2019: Monika Skinder vince l'oro nella sprint in classico

La polacca si è imposta davanti alla russa Baranova, autrice del miglior tempo nelle qualificazioni; 20ª posizione per l'azzurra Anna Rossi

Fondo - EYOF 2019: Monika Skinder vince l'oro nella sprint in classico

È andato tutto secondo pronostico nella sprint femminile degli European Youth Olympics Festival invernali di Sarajevo. Nella gara in classico, infatti, è arrivata la medaglia d’oro della grande favorita, Monika Skinder.

La polacca si è imposta in finale su Arena Baranova, che aveva fatto registrare il miglior tempo nelle qualificazioni proprio davanti a Skinder. Le due avevano chiuso con dei tempi quasi imbarazzanti rispetto alla concorrenza, se si considera che Ekaterina Meged, terza in qualificazione, ha chiuso con un tempo di 10” superiore a quello della sua connazionale.

Sul terzo gradino del podio è giunta la norvegese Foeyen, che ha tenuto alle proprie spalle la connazionale Ebba Andresen.

Soltanto un’azzurra è riuscita a superare il taglio delle qualificazioni, Anna Rossi, che ha concluso con il 20° posto assoluto, dopo aver concluso in quarta piazza la propria batteria.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª M. Skinder (POL)
2ª A. Baranova (RUS)
3ª S.L. Foeyen (NOR)
4ª E. Andresen (NOR)
5ª E. Evtyagina (RUS)
6ª M. Veyre (FRA)
7ª L. Schumacher (GER)
8ª K. Kaasiku (EST)
9ª S. Kaijansinkko (FIN)
10ª A. Suiffet (FRA)

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: