Dall’undicesimo tempo di qualificazione alla vittoria per il norvegese Andreas Bergsland, che si è imposto nella sprint in tecnica classica degli EYOF 2019 di Sarajevo.
Bergsland è riuscito a vincere davanti ai russi Artem Maximov e Sergey Volkov, mostrandosi molto più scaltro rispetto alla concorrenza quando c’è stato da gareggiare sull’uomo. Giù dal podio, essendo giunto soltanto quarto, il finlandese Niilo Moilanen, autore del miglior tempo nelle qualificazioni con un vantaggio anche piuttosto netto.
Buona la prestazione dell’azzurro Matteo Ferrari, unico italiano a superare il taglio delle qualificazioni, nelle quali ha ottenuto addirittura il quinto tempo, che ha mancato di un soffio la finale. L’azzurro ha chiuso quindi al settimo posto assoluto dopo essere stato eliminato nel penultimo atto dell’evento, la semifinale.
CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° A. Bergsland (NOR)
2° A. Maximov (RUS)
3° S. Volkov (RUS)
4° N. Moilanen (FIN)
5° J. Arnaud (FRA)
6° K.S. Dremljuga (EST)
7° M. Ferrari (ITA)
8° E. Sandvik (NOR)
9° T. Stenman (FIN)
10° A. Gros (SLO)
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – EYOF 2019: il norvegese Bergsland acciuffa l’oro nella sprint

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Beatrice Laurent: “Orgogliosa dei progressi che ho fatto. Il passaggio di categoria è molto stimolante”
Nelle due stagioni nella squadra juniores, Beatrice Laurent ha fatto un vero e proprio salto di qualità,
Skiroll/Fondo – Toppidrettsveka 2025: a Lars Heggen inseguimento e vittoria generale
Per le strade di Trondheim si è conclusa come da tradizione l’edizione 2025 del Toppidrettsveka, la kermesse
Skiroll/Fondo – Lotta Udnes Weng vince l’Inseguimento e si aggiudica la Toppidrettsveka 2025
Si chiude questa domenica Toppidrettsveka 2025 per le strade di Trondheim: dopo la prima assoluta del nuovo forma