Va alla Norvegia l’ultima medaglia d’oro assegnata nello sci di fondo agli EYOF 2019 di Sarajevo. Nella staffetta mista, che ha visto alternarsi un uomo e una donna, il quartetto norvegese si è imposto al termine di una gara emozionante.
Lars Agnar Hjelmeset, Margrethe Bergane, Martin Kirkeberg Moerk e Ebba Andresen si sono imposti con un vantaggio di 4”4 sulla Russia di Egor Lonchakov, Alena Baranova, Sergey Volkov e Ekaterina Meged. Sul terzo gradino del podio, come prevedibile dopo le belle prestazioni soprattutto in campo femminile, è giunta la Svizzera di Nicola Wigger, Nadja Keaelin, Cla-Ursin Nufer e la super Anja Weber, giunta a 16”. Giù dal podio è rimasta la Francia di Gaspard Rousset, Tania Kurek, Florian Perez e Maelle Veyre.
L’Italia ha chiuso in ottava posizione con il quartetto formato da Matteo Ferrari, Anna Rossi, Luca Sclisizzo e Sara Hutter, che ha coperto ben quattro diversi comitati. Gli azzurri hanno chiuso un distacco di 2’01”, non lontani da Germania e Polonia.
CLASSIFICA FINALE
1ª Norvegia 1:02’01.4
2ª Russia +4.4
3ª Svizzera +12.0
4ª Francia +32.5
5ª Svezia +1’16.5
6ª Germania +1’44.6
7ª Polonia +1’49.7
8ª Italia +2’01.1
9ª Finlandia +2’35.8
10ª Estonia +3’27.4
Per la classifica completa clicca qui
Fondo – EYOF 2019: Italia ottava nella staffetta mista vinta dalla Norvegia

Ti potrebbe interessare
I giovani russi crescono: Bolshunov vince la 15 km di Gällivare
In campo femminile Kalla raddoppia. Dopo la 5 km in tecnica libera, sua anche la 10 km in tecnica classica.
L’Italia della combinata nordica in raduno tra Austria e Germania
Sette azzurri saranno impegnati nei prossimi giorni in quattro diverse località austriache e tedesche.
Biathlon – Tandrevold: “A Pechino possiamo solo sperare che siano gare regolari”
La norvegese, come tutti, non conosce molto della pista olimpica: "Sarà fondamentale sapersi adattare a tutte le