Combinata | 23 febbraio 2019, 08:17

Combinata Nordica - Raffaele Buzzi: "Nel fondo ho avuto buone sensazioni"

Il friulano ha fatto una buona prova sugli sci stretti, mentre ha faticato sul salto: "Era importante rompere il ghiaccio, sul trampolino piccolo di Seefeld potrò fare meglio"

Combinata Nordica - Raffaele Buzzi: "Nel fondo ho avuto buone sensazioni"

SEEFELD - Nonostante la sua gara fosse già compromessa dopo il salto, Raffaele Buzzi non si è risparmiato sugli sci, chiudendo con il settimo tempo e recuperando diverse posizioni fino alla 32ª piazza.

In un periodo nel quale ancora non ha trovato le giuste certezze sul salto, Buzzi era consapevole già alla vigilia che avrebbe faticato sul large hill del Bergisel. Sicuramente, però, potrà fare meglio su quello di Seefeld, quindi ha voluto testarsi sugli sci, traendo conclusioni positive.

«Nel fondo ho avuto delle buone sensazioni – ha affermato il carabiniere friulano a Fondoitalia mi sono sentito bene e credo di aver fatto una buona prestazione. Nel fondo le cose vanno nel modo giusto, mentre come si è visto nel salto c’è da lavorare. Oggi abbiamo però rotto il ghiaccio con il Mondiale e sicuramente sul trampolino piccolo avrò un feeling migliore, come abbiamo constatato già durante l’inverno. Inoltre vi arriverò con maggiore serenità, avendo già fatto la prima gara e cercherò di fare il massimo».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: