SEEFELD – Le emozioni non sono finite, così il giorno successivo alla vittoria dell’argento nella sprint del Mondiale di Seefeld, al termine di un duello bellissimo contro uno straordinario Klæbo, Federico Pellegrino è salito sul palco della medal plaza di Seefeld per ricevere fisicamente la medaglia.
Una cerimonia alla quale hanno partecipato tantissimi tifosi norvegesi, insieme ad austriaci e tedeschi, che avevano riempito lo stadio del fondo di Seefeld per seguire la gara di combinata nordica, nella quale non a caso il podio è stato composto da Frenzel (Germania), Schmidt (Norvegia) e Rehrl (Austria). Eppure, Federico Pellegrino è stato uno dei più acclamati, a sottolineare il fatto che ormai il valdostano delle Fiamme Oro è un atleta stimatissimo anche all’estero, dove sicuramente non è passata mai inosservata la sua grande passione, la capacità di non mancare mai il grande appuntamento e soprattutto il suo enorme talento.
Successivamente Pellegrino si è concesso un piccolo brindisi insieme a tutta la squadra, una cosa breve perché poi si è subito tornati in camera per riposare, chi perché impegnato domani nello skiathlon, e chi, come Pellegrino, in quanto con De Fabiani sta preparando una team sprint nella quale vorrebbe togliersi delle grandi soddisfazioni.
Grazie alla disponibilità di Pentahoto, vi proponiamo una piccola gallery della premiazione e la successiva festa.
FOTOGALLERY – Federico Pellegrino: prima la premiazione, poi il brindisi con la squadra
Ti potrebbe interessare
Sci nordico – No al ritorno degli atleti russi e bielorussi, TV2 rivela: maggioranza risicata al voto
Martedì, la Federazione Internazionale di Sci (FIS) ha deciso di non riammettere gli atleti russi alle competizioni
Sci di fondo – Marit Folie e il salto di categoria: “Sono consapevole che non sarà una stagione facile”
Un grande salto di qualità quello fatto lo scorso anno, nel corso del quale è riuscita a togliersi tante
Sci di fondo – Heidi Weng e Linn Svahn tornano a parlare del trauma cranico: “Provi così tanto dolore che puoi solo stare sdraiata”
Quando sperimentare la stessa disavventura può unire. È quanto accaduto a Heidi Weng e Linn Svahn, entrambe vittime
