Sci di fondo | 26 febbraio 2019, 08:14

Fondo - Mondiali Seefeld: Robin Duvillard e Flora Dolci si aggiungono alla squadra francese

Il classe 1983 sostituirà l'ammalato Gaillard, mentre la giovane del 1999 è stata aggregata per partecipare alla staffetta

Fondo - Mondiali Seefeld: Robin Duvillard e Flora Dolci si aggiungono alla squadra francese

SEEFELD - Proseguono i problemi all'interno della nazionale francese. Dopo il virus che ha colpito Maurice Manificat, costringendolo a saltare la gara di skiathlon, all'interno della nazionale francese è arrivato un altro forfait quello di Jean-Marc Gaillard, che è stato costretto addirittura a tornare in Francia.

A questo punto lo staff tecnico francese ha convocato Robin Duvillard, un bronzo olimpico e uno mondiale in carriera, sempre in staffetta, che di recente ha vinto la Transjurassienne. Il trentacinquenne di Grenoble parteciperà alla 50km in skating di domenica, ultima gara del Mondiale di Seefeld. 

Intanto questa mattina si dovrebbe finalmente sapere se Manificat sarà o meno tra i partenti della 15km in classico di domani. Sicuramente saranno al via Chauvin e Lapierre.

All'ultimo momento, infine, la Francia ha deciso di schierare una staffetta femminile. Alle tre convocate iniziali, che sono Anouk Faivre-Picon, Laura Chamiot-Maitral e Delphine Claudel, si è aggiunta anche la giovane Flora Dolci, che farà così il suo esordio mondiale. Oggi nessuna francese gareggerà nella 10km in classico.

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: