SEEFELD – Ha alzato la sua asticella Lara Malsiner, così dopo l’ottavo posto nella gara a squadre, la giovanissima gardenese delle Fiamme Gialle è soddisfatta per il risultato di squadra ma non dei suoi salti: «Il risultato di squadra è stato positivo ma non sono contenta di quanto ho fatto – ha affermato l’azzurra – perché non sono stati i miei salti migliori. Non sono soddisfatta della mia prestazione odierna».
Lara ha quindi fatto un bilancio del Mondiale: «È stato tutto molto positivo, mi sono anche goduta l’atmosfera, mi è piaciuto tutto».
L’obiettivo è ora Oberstdorf 2021, dove sogna un team event formato da più Malsiner: «Tra due anni spero proprio di poter gareggiare nel team event femminile insieme a mia sorella Manuela. E poi chissà, magari anche la piccola Jessica potrebbe qualificarsi (ride, ndr)».
La stagione di Lara Malsiner non è ancora finita: «L’obiettivo di questo finale è continuare a saltare sul mio livello e godermi le prossime gare. Quanto è lontano il mio primo podio? Penso sia meno lontano rispetto a quanto io stessa immagini. Ma per farcela dovrebbero coincidere tante cose, tutto dovrebbe andare al meglio».
Salto – Lara Malsiner dopo la gara mista a squadre: “Non sono soddisfatta della mia prova”

Ti potrebbe interessare
Salto e Combinata – I convocati della Germania per le gare del weekend in Val di Fiemme
Questo fine settimana la Val di Fiemme sarà protagonista assoluta delle discipline nordiche in chiave estiva con il
Salto con gli sci – L’Austria a Predazzo con tutta l’élite per i test pre-olimpici
La Federazione austriaca di sci (ÖSV) ha annunciato questa mattina i convocati per l’attesissimo FIS Summer
(VIDEO) Salto con gli sci – Alla scoperta di Noelia Vuerich: “L’esperienza delle mie compagne mi è di grande aiuto”
“Il sogno lontano è saltare un giorno dal trampolino di volo a Planica”. La passione della giovanissima