Biathlon | 08 marzo 2019, 19:20

Biathlon - Lisa Vittozzi: "Sono delusa, ma cancello quanto è successo e riparto da domenica"

La sappadina è giunta 21ª nella sprint mondiale: "Non pensavo di commettere un doppio errore a terra, proverò a capire cosa è accaduto e cercherò di darmi delle risposte per la prossima gara"

Biathlon - Lisa Vittozzi: "Sono delusa, ma cancello quanto è successo e riparto da domenica"

È partita nella sprint dei Mondiali di Östersund con il pettorale giallo e rosso di leader della classifica generale e di specialità, ma con il 21° posto odierno è scesa al secondo posto in entrambe le classifiche. Lisa Vittozzi non è certo soddisfatta del suo risultato odierno, fortemente condizionato dal doppio errore al poligono a terra, dove le è anche mancata un po' di fortuna quando un bersaglio non si è chiuso di poco.

La sappadina, però, ha dimostrato di essere in ottime condizioni fisiche, ha fatto registrare un'ottima prestazione sugli sci ed è stata anche la più veloce del lotto nel range time. Insomma, sicuramente l'azzurra non ha tremato ed è consapevole di essere in condizione: «Ci ho provato - ha affermato Vittozzi alla FISI - non pensavo di sbagliare due colpi a terra. Proverò a capire cosa non è andato bene e cercherò di darmi delle risposte per la prossima gara».

A una guerriera come lei non basta certo una gara al di sotto delle proprie aspettative per abbattersi: «Sono un po' delusa - ha ammesso - ma ci sono tante gare in cui posso far bene. Cancelliamo quello che è successo oggi e ripartiamo da domenica».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: