Biathlon | 15 marzo 2019, 10:53

Biathlon - Scelte le formazioni delle due staffette: al femminile Vittozzi al lancio e Wierer in terza

In campo maschile, invece, i due big saranno in apertura e chiusura: Hofer in prima e Windisch in quarta

Foto di Stefano Jeantet

Foto di Stefano Jeantet

Dopo la splendida festa di ieri, con l'argento conquistato da Dorothea Wierer e Lukas Hofer nella single mixed relay, che si è sommato a quello conquistato da Lisa Vittozzi nell'individuale e dal bronzo vinto da questi tra atleti più Dominik Windisch nella staffetta mista, sono state rese note le composizioni per le due staffette di domani.

Si partirà alle 13.15 con quella femminile, dove non c'è alcun cambiamento rispetto a quanto visto nel corso della stagione. Lisa Vittozzi, infatti, sarà ancora al lancio, seguita da Nicole Gontier. Dorothea Wierer sarà in terza frazione, mentre Federica Sanfilippo chiuderà in quarta. L'obiettivo è avere una Lisa Vittozzi subito a tutta come nella staffetta mista, dove è riuscita a guadagnare margine e una Wierer perfetta come quella di ieri. 

Alle 16.30, invece, toccherà agli uomini. In questo caso ci sono diversi cambiamenti rispetto a quanto visto nel corso dell'anno. Lo schema prevede i due big della squadra agli estremi, con Hofer ad aprire al lancio e Windisch a chiudere in quarta. In mezzo ci saranno Montello in seconda frazione e Bormolini in terza.

Per metà di questi atleti il Mondiale si chiuderà con la staffetta, perché per la mass start si sono qualificati in quattro: Lisa Vittozzi, Dorothea Wierer, Lukas Hofer e Dominik Windisch.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: