Si è tenuta, nel pomeriggio di martedì, al Foro Italico, la 1087ª riunione della Giunta Nazionale CONI che all’apertura dei lavori ha accolto per la prima volta il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti.
La prima parte della riunione si è svolta a porte chiuse. Dopo l’uscita di Giorgetti è stato approvato il verbale della precedente riunione del 26 marzo.
Successivamente Malagò ha relazionato la Giunta sulla candidatura olimpica di Milano-Cortina ai Giochi Olimpici Invernali 2026, anche in vista della Sessione del CIO in programma a Losanna il 24 giugno.
Dopo aver esaminato un lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i lavori alle ore 18.40.
Milano Cortina – Malagò ha relazionato la Giunta Nazionale CONI sulla candidatura ai Giochi Invernali 2026
Ti potrebbe interessare
Lo Spunto di Zorro – Cristian Zorzi analizza lo sci di fondo italiano dopo un’estate intensa: «I test estivi vanno presi con le pinze. Il ritorno dei russi potrebbe alzare il livello»
Lo sci di fondo italiano ha vissuto un’estate particolarmente intensa, la prima senza il suo leader Federico
Sci di fondo – Ritiro a Predazzo per la squadra junior e gli atleti di interesse nazionale: ecco i convocati
L’inizio della stagione è sempre più vicino, così che gli atleti della squadra junior e quelli di interesse
Biathlon – Olle Dahlin apre al reintegro dei russi prima dell’addio all’IBU: “Spero che tutti i problemi vengano risolti e possano tornare a gareggiare”
Dopo otto anni di presidenza, Olle Dahlin è pronto a lasciare l’IBU in occasione del Congresso in programma a

