Cempion Traglie un nome una garanzia. Pochi ma buoni nell’ultima edizione, come ha ammesso lo stesso campionissimo dello skialp mondiale Robert Antonioli, ma la formula è sempre quella azzeccata. Fatica si, ma poi tanta festa tra amici senza tralasciare lo scopo benefico.
In una Valfurva ancora invernale domenica 5 maggio, una quindicina di atleti tra cui ben tre nazionali tra skialp e sci di fondo, hanno affrontato i 700 metri di salita spalmati su 200 metri di dislivello con una pendenza media del 32% che dalla località Pont di Clus si inerpicavano sino a Plaz.
Il momento della partenza
In palio l ’ambito Trofeo Cempion Traglie 2019, quest’anno un motivo in più per festeggiare il "cannibale 2019" dello Skialp mondiale, Robert Antonioli.
Il vincitore, manco a dirlo, è proprio lui, il campione del mondo di skialp fresco detentore della coppa del mondo overall oltre che recentissimo vincitore del Trofeo Mezzalama: Robert Antonioli, uno che quando c ’è da far fatica ed anche far festa, non si tira di certo indietro.
Una faticaccia sprint, durata 5’29” per Antonioli, inseguito in seconda posizione dall’azzurrino dello sci di fondo sempre “ made in Valfurva ” Francesco Manzoni, bravo a chiudere in 6’ 15 ” con l’altro "local" Simone Antonioli terzo in 6 ’40 ”.
Le immagini dall’alto
Un po’ più goliardica la fatica per l’ azzurro di sci di fondo, Maicol Rastelli che non ha voluto comunque mancare alla festa del mitico gruppo fondato per le Bormiadi, "Li Traglia da Forba".
Antonioli a fine gara
Cempion Traglie 2019: vittoria del campionissimo Robert Antonioli (VIDEO)

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Hannes Bacher a Fondo Italia: “Passata stagione non delle migliori ma si può sempre imparare”
Ad Anterselva, praticamente a casa sua, Fondo Italia ha incontrato Hannes Bacher, dove insieme al gruppo della
VIDEO, Biathlon – Fondo Italia incontra Vebjoern Soerum durante il raduno in Val di Fiemme
Il biatleta norvegese Vebjørn Sørum racconta a Fondo Italia, che lo ha incontrato durante il raduno della squadra
(VIDEO) Sci di fondo – Michael Hellweger: “Credo in me stesso e so di poter fare anche di più. Mi aspetto di partire subito bene”
Sta lavorando con grande determinazione, quella che lo ha portato ad essere una presenza fissa della squadra