Il Giro d’Italia numero 102 sta attraversando le strade della penisola in attesa delle tappe di montagna più impegnative.
Dopo la quarta frazione, 235 km da Orbetello a Frascati, la maglia rosa è sulle spalle di Primoz Roglic, corridore sloveno del Team Jumbo-Visma. Alle spalle di Roglic, che aveva vinto la prima tappa (la cronometro di Bologna) ci sono Simon Yates e Vincenzo Nibali.
Suggestiva la carriera dello sloveno classe ’89, con un passato di buon livello nel salto con gli sci. Nel gennaio 2007, a Tarvisio, anche la soddisfazione di laurearsi campione del mondo juniores a squadre con il quartetto sloveno, prima della decisione di abbandonare la carriera di saltatore per sposare quella di ciclista, nel 2011.
Il Giro d’Italia abbraccerà idealmente gli sport invernali ed in particolare il biathlon nella 17^ tappa, Commezzadura-Anterselva, con arrivo proprio nello stadio del biathlon.
Giro d’Italia: l’ex saltatore Primoz Roglic maglia rosa dopo la quarta tappa

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025: arriva la proposta per i creditori dall’organizzazione, ma basta un solo no per la bancarotta
Si torna ancora a discutere sui Mondiali di Trondheim, protagonisti di uno dei più grandi scandali della storia
Salto con gli sci – Slovenia, annunciate le squadre per la stagione 2025/2026
Anche se la preparazione è iniziata da diverso tempo, solo oggi la Federazione Slovena di Sci ha annunciato le sue
Skiroll – Verso i Mondiali Junior, le ultime dal raduno degli azzurrini a Pinzolo. Sala: “Ecco su cosa lavoriamo”
La nazionale di skiroll si prepara a dare il via ufficiale alla propria stagione a livello internazionale, che