La campionessa tedesca Laura Dahlmeier ha annunciato il proprio ritiro dal biathlon.
Si interrompe all’età di 25 anni, dopo due ori olimpici, sette titoli mondiali e una coppa del mondo generale, la carriera agonistica della fuoriclasse di Garmisch-Partenkirchen.
Ragioni legate alle motivazioni all’origine della decisione, come spiegato dalla stessa Dahlmeier, : "E’ il momento giusto, non sento più la passione al 100%".
"Naturalmente, avevamo sperato che Laura continuasse la sua carriera per un anno o due ma rispettiamo la sua decisione." ha affermato Bernd Eisenbichler, direttore sportivo delle federazione tedesca. "Sarebbe bello se Laura restasse nel sistema biathlon in qualche modo."
L’addio ufficiale e la gara finale di Laura Dahlmeier sono previsti in occasione del Biathlon World Team Challenge Auf Schalke.
Biathlon: Laura Dahlmeier ha annunciato il proprio ritiro
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Tour de Ski: Diggins incontenibile nell’inseguimento di Dobbiaco! Tour de Ski quasi ipotecato, Ganz tredicesima
E’ una Jessie Diggins inarrestabile quella che si impone anche oggi a Dobbiaco nella 20 km ad inseguimento!
Sci di fondo – Tour de Ski: ottimo quarto posto di Pellegrino nell’inseguimento di Dobbiaco, Klaebo vince gestendo il vantaggio
Grandissima gara di Federico Pellegrino nella 20 km ad inseguimento in tecnica classica di Dobbiaco!
Biathlon – Da Giacomel a Giacomel: tutti i podi dell’Italia in campo internazionale nel 2025 dalla Coppa del Mondo alle gare giovanili
Un atleta è stato il principale protagonista del biathlon italiano nel 2025: Tommaso Giacomel. Nella passata

