Parata di stelle, (quasi) tutte portacolori del Centro Sportivo Esercito alla "Festa degli Atleti" svoltasi nella giornata di sabato 15 giugno ad Aosta, in piazza Chanoux.
Da Francesco De Fabiani a Robert Antonioli, dai giovani Davide Magnini e Giulia Murada a Michele Boscacci e Nadir Maguet. E poi Marta Bassino per lo sci alpino, la stella dello snowboard Michela Moioli ed ospiti speciali appartenenti ad altri corpi militari quali Federico Pellegrino, Federica Brignone, Simone Origone. E tanti altri ancora, pronti a scattare selfie e firmare autografi a beneficio dei numerosi appassionati che hanno affollato la piazza, fin dal mattino.
Premiati tutti gli atleti che si sono distinti nella stagione passata, chiusa dal Centro Sportivo Esercito con un bottino impressionante: 27 medaglie iridate, 20 podi in Coppa Europa e 58 podi in Coppa del Mondo.
Dibattiti, laboratori e diverse attività per i più piccoli nel corso della lunga giornata, risparmiata dalla pioggia se non per pochi minuti durante la premiazione, comunque condotta fino alla fine.
E’ stato possibile cimentarsi nel biathlon, nello sci di fondo e nell’arrampicata: un’occasione di divertimento per tutti, molto apprezzata.
Su Fondoitalia, nelle prossime ore, tutte le interviste realizzate durante l’evento, foto ad altro ancora.
Aosta: il Centro Sportivo Esercito di Courmayeur ha celebrato i suoi atleti, grande festa in piazza Chanoux!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – In Val Martello è tutto pronto per le due giornate di gare test per qualificarsi all’IBU Cup: già assegnati 4 dei 12 pettorali
La neve è caduta copiosa sulla Val Martello, dove in questi giorni si stanno allenando le squadre B azzurre ed
Jerringpriset 2025 – Aperte le votazioni per l’atleta svedese dell’anno
Sono state aperte, proprio quest’oggi, giovedì 20 novembre, le votazioni per lo Jerringpriset, il premio
Biathlon – Otto Invenius salta l’inizio di Coppa del Mondo ma non getta la spugna: “Devo solo prendermi il tempo necessario”
Quando la Finlandia ha annunciato il gruppo di atleti selezionati per la Coppa del Mondo, è saltato subito

