Sci di fondo | 12 luglio 2019, 13:20

Fondo: estate intensa per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani

La FISI riepiloga gli impegni estivi dei due atleti di punta della squadra di sci di fondo

Fondo: estate intensa per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani

Sarà un'estate di intensa attività agonistica per Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, atleti di spicco della squadra di sci di fondo, che alterneranno i raduni in programma con i propri compagni (il prossimo è previsto a Lama Mocogno dal 19 al 27 luglio) con una serie di partecipazioni ad appuntamenti internazionali programmati in accordo con lo staff tecnico, utili a riassaporare il clima della competizione.

Il primo di questi è fissato per il 2 e 3 agosto al BlinkFestivalen di Sandnes (Nor), dove entrambi saranno al via di una mass start e di una sprint.

Sempre in Norvegia è previsto il secondo test, precisamente nella ToppldrettSveka di Trondheim, con una mass start TC sui 47 km, un'altra mass start TL sui 25 km, un sprint TL e una pursuit TC sui 15 kkm, fra il 22 e 24 agosto.

Alla fine di agosto toccherà invece al Fourcade Nordic Festiavl di Annecy, con una sprint sabato 31.

Nel mese di settembre spazio ai Campionati Italiani Estivi con una sprint TL e una 15 km TL a a Forni Avoltri (Ud), seguiti dalla partecipazione al Trofeo Alpini di Sovere (Bg) di sabato 21 settembre che varrà anche come prova di Coppa Italia di skiroll, infine fra Feltre e Croce d'Aune sabato 5 e domenica 6 ottobre sprint a Feltre spazio ai 200 metri e ad una 10 km TL.

fisi

Ti potrebbero interessare anche: