Sci di fondo | 12 luglio 2019, 17:10

Fondo - La squadra U23 femminile ad Auronzo, Renato Pasini: "Stiamo lavorando bene"

La scorsa settimana Pasini ha partecipato all'incontro tecnico "Basic Skills e Scivolamento"

Fondo - La squadra U23 femminile ad Auronzo, Renato Pasini: "Stiamo lavorando bene"

C' era anche Renato Pasini, allenatore della squadra U23 femminile di fondo, all'incontro tecnico "Basic Skills e Scivolamento", svoltosi la scorsa settimana a Gromo.

L' incontro informativo era organizzato dalla Fisi Bergamo in collaborazione con lo Sci Club Gromo ed il Comitato FISI Alpi Centrali.

I tecnici Fisi delle discipline Fondo, Snowboard e Alpino hanno illustrato le loro esperienze di lavoro, concentrandosi sulle attività a livello giovanile e su temi più specifici.

Fondoitalia ha contattato Pasini, al lavoro con la squadra U23 femminile: "L'incontro della scorsa settimana è stato interessante e molto partecipato. Per quanto riguarda le ragazze dell'u23 abbiamo già fatto tre raduni, ad Auronzo di Cadore, Gressoney e Predazzo. Ora siamo di nuovo ad Auronzo, siamo un gruppo piccolo ma stiamo lavorando bene. Le atlete sono affiatate e si impegnano. Non ci sono grosse differenze tra di loro a livello agonistico, cerchiamo di migliorare i punti deboli di ciascuna. Il livello è alto ma ci sono interessanti margini di miglioramento. Le condizioni fisiche sono buone, nonostante qualche inevitabile e fisiologico acciacco dovuto ai carichi di lavoro ma possiamo contare su uno staff eccellente."

 

sdl

Ti potrebbero interessare anche: