Sci di fondo | 03 agosto 2019

Federico Pellegrino trionfa nella sprint del Blink Festivalen

Il ventinovenne valdostano si impone nell'atto conclusivo della kermesse norvegese. Fra le donne grande Slovenia e successo di Anamarija Lampic

Federico Pellegrino trionfa nella sprint del Blink Festivalen

Il programma dello sci di fondo del Blink Festivalen 2019 si è concluso con le sprint.

In campo maschile è arrivata una bella soddisfazione per Federico Pellegrino, che si è imposto nella “sua” gara. Il ventinovenne valdostano è arrivato in finale senza problemi e nell’atto conclusivo ha conquistato il successo superando il britannico James Clugnet, molto pimpante sin dalle batterie. Il gradino più basso del podio è stato occupato dal russo Sergey Ustyugov, che ha preceduto di pochi centimetri il francese Lucas Chanavat.

Curiosamente un solo norvegese ha raggiunto la finale. Si tratta di Gjøran Tefre, piazzatosi sesto. Eliminati in semifinale invece i svari Skar, Fossli e Golberg. Un paio di big invece non hanno neppure superato le batterie, vedi Gleb Retivykh e Richard Jouve.

Clicca qui per i risultati completi.

La prova femminile si è invece risolta in un trionfo della Slovenia. La vittoria è infatti stata appannaggio di Anamarija Lampic, mentre la connazionale Katja Visnar ha concluso al terzo posto. Fra le due si è inserita la beniamina di casa Maiken Caspersen Falla, la quale si è accontentata della piazza d’onore.

Clicca qui per i risultati completi.

Francesco Paone

Ti potrebbero interessare anche: