Due giovani fondisti della nazionale italiana juniores sono entrati nella Polizia di Stato. Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari, entrambi nel gruppo azzurro dell’Under 20, sono stati arruolati dalle Fiamme Oro dopo il concorso i cui risultati sono stati resi noti la passata settimana.
Classe 2000, Giovanni Ticcò è nato a Moena ed è cresciuto nell’Unione Sportiva Monti Pallidi. Lo scorso anno, pur partendo fuori dal gruppo della nazionale Under 20, è riuscito comunque a conquistarsi la convocazione per il Mondiale Juniores di Lahti, dove ha anche chiuso 18° la 10km in skating. Matteo Ferrari è invece nato nel 2001, ha difeso fin qui i colori dell’US Dolomitica e nella passata stagione si è tolto anche diverse soddisfazioni nei Campionati Italiani Aspiranti. Entrambi, ovviamente, hanno fanno parte del Comitato FISI Trentino e del Gruppo di Interesse Nazionale, dove sono stati allenati da Stefano Corradini.
Con loro sono entrati nelle Fiamme Oro anche altri atleti degli sport invernali: Arianna Sighel (short track), Daniele Bagozza (snowboard), Laura Peveri (pattinaggio velocità su ghiacchio), Gabriele Frangipane (pattinaggio di figura), Filippo Della Vite (sci alpino) e Matteo Bendotti (sci alpino).
Due fondisti arruolati dalle Fiamme Oro: sono Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Nazionale Norvegese si allena con le maglie delle squadre di calcio a sostegno della lotta contro i tumori infantili
Dal Milan alla Real Madrid passando per il Manchester United e la Nazionale Spagnola. Non si tratta di un torneo di
Sci di fondo – Johannes Høsflot Klæbo multato per “comportamento arrogante”: “Ostentare orologi costosi non è proprio nel nostro spirito”
Esporre un orologio costoso durante una conferenza stampa potrebbe costare caro a un atleta all’interno della
Sci di fondo – Le squadre giovanili dell’Italia per la stagione 2026/2027, annunciato anche il gruppo AIN
La FISI ha annunciato le squadre U23 e Juniores dell’Italia per la stagione 2026/27. Dopo i successi delle ultime
