Due giovani fondisti della nazionale italiana juniores sono entrati nella Polizia di Stato. Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari, entrambi nel gruppo azzurro dell’Under 20, sono stati arruolati dalle Fiamme Oro dopo il concorso i cui risultati sono stati resi noti la passata settimana.
Classe 2000, Giovanni Ticcò è nato a Moena ed è cresciuto nell’Unione Sportiva Monti Pallidi. Lo scorso anno, pur partendo fuori dal gruppo della nazionale Under 20, è riuscito comunque a conquistarsi la convocazione per il Mondiale Juniores di Lahti, dove ha anche chiuso 18° la 10km in skating. Matteo Ferrari è invece nato nel 2001, ha difeso fin qui i colori dell’US Dolomitica e nella passata stagione si è tolto anche diverse soddisfazioni nei Campionati Italiani Aspiranti. Entrambi, ovviamente, hanno fanno parte del Comitato FISI Trentino e del Gruppo di Interesse Nazionale, dove sono stati allenati da Stefano Corradini.
Con loro sono entrati nelle Fiamme Oro anche altri atleti degli sport invernali: Arianna Sighel (short track), Daniele Bagozza (snowboard), Laura Peveri (pattinaggio velocità su ghiacchio), Gabriele Frangipane (pattinaggio di figura), Filippo Della Vite (sci alpino) e Matteo Bendotti (sci alpino).
Due fondisti arruolati dalle Fiamme Oro: sono Giovanni Ticcò e Matteo Ferrari
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Yulia Stupak teme ulteriori limiti ai russi da parte della FIS: “Probabilmente ci saranno criteri che non permetteranno a tutti di gareggiare”
L’apertura della FIS al ritorno degli atleti russi in gara ha fatto storcere il naso ad alcuni sportivi
Sci di fondo – La Clusaz ospiterà le gare alle Olimpiadi Invernali delle Alpi Francesi 2030: presentato il progetto di ristrutturazione degli impianti
Nonostante le dimissioni del CEO del Comitato Organizzatore Edgar Grospiron, le Olimpiadi Invernali delle Alpi
Sci di fondo – Thibaut Chêne spegne le preoccupazioni su Mathis Desloges: “C’è un ritardo nella preparazione”
Qualcuno potrebbe preoccuparsi dopo non aver visto Mathis Desloges salire sul podio nelle gare estive andate in

