Sci di fondo | 06 agosto 2019

Fondo - Dodici Under 20 azzurri sono in Norvegia: in programma anche l'incontro con Klæbo

Sette ragazzi e cinque ragazze della nazionale parteciperanno fino a martedì 13 agosto all'international camp organizzato dalla federazione norvegese; oltre ad allenamenti e gare, anche l'incontro col campione del mondo

Fondo - Dodici Under 20 azzurri sono in Norvegia: in programma anche l'incontro con Klæbo

Gli atleti della nazionale Under 20 azzurra, sette ragazzi e cinque ragazze, sono partiti per Sjusjoen dove parteciperanno all’ormai consueto international camp organizzato dalla federazione norvegese, al quale prendono parte giovani provenienti da tutto il mondo.

Fino a martedì 13 agosto gli azzurrini saranno impegnati in tante sessioni di allenamento, gare e la classica corsa nel fango, occasione importante anche per confrontarsi con i coetanei degli altri paesi. Inoltre ci sarà ancora una volta l’opportunità di incontrare alcuni big della nazionale norvegese di fondo. Oltre a Astrid Uhrenholdt Jacobsen, i giovani italiani potranno conoscere e parlare anche con Johannes Hoesflot Klæbo, autotentico dominatore delle ultime due stagioni, che terrà un incontro con gli atleti presenti.

La squadra maschile azzurra sarà composta da sette atleti, in quanto anche Davide Graz, che pur essendo classe 2000 si sta allenando quest’anno con l’Under 23, è partito con i suoi coetanei per partecipare a questo bellissimo evento. Oltre a lui ci saranno quattro componenti della squadra allenata da Paolo Rivero, che sono Riccardo Bernardi, Francesco Manzoni, Luca Sclisizzo e Michele Gasperi, mentre saranno assenti Matteo Ferrari e Giovanni Ticcò, che hanno raggiunto Roma dopo l’arruolamento nelle Fiamme Oro. Al loro posto vivranno quindi questa bella esperienza due lombardi del gruppo “Atleti di Interesse Nazionale”, Fabrizio Poli e Davide Mazzocchi.

Nessuna novità invece nel gruppo femminile allenato anche quest’anno da Francesco Semenzato. Sono infatti in Norvegia tutte le cinque componenti della squadra: Nicole Monsorno, Martina Di Centa, Emilie Jeantet, Valentina Maj e Anna Rossi, neo arruolata dal CS Carabinieri. 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: