Biathlon | 07 agosto 2019

Biathlon - Domenica il City Biathlon di Wiesbaden: Wierer, Vittozzi e Hofer al via

La seconda edizione dell'evento tedesco vedrà ai nastri di partenza tanti big del biathlon tra i quali anche Kuzmina; Johannes Bø difende la vittoria conquistata lo scorso anno

Biathlon - Domenica il City Biathlon di Wiesbaden: Wierer, Vittozzi e Hofer al via

Anastasiya Kuzmina ha ufficialmente annunciato il ritiro al termine della passata stagione, ma dopo averla vista all'opera già al Blinkfestivalen, sarà in pista con skiroll e carabina anche domenica prossima per affrontare le rivali Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Marte Olsbu Roeiseland. L’occasione sarà la seconda edizione del City Biathlon, che davanti a ventimila spettatori si svolgerà l’11 agosto a Wiesbaden in Germania.

Sul circuito di 1,8km si sfideranno otto uomini e otto donne in una gara che nella passata stagione vide trionfare Johannes Thingnes Bø, il quale proprio oggi ha annunciato su instagram che diventerà papà il prossimo gennaio, e Marte Olsbu Roeiseland. Entrambi saranno presenti anche in questa stagione, insieme all’altro norvegese Tarjei Bø. A rappresentare la Germania ci saranno Franziska Hildebrand, Franziska Preuß, Benedikt Doll e Roman Rees. L’Italia vedrà al via Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi e Lukas Hofer, mentre a completare la lista dei partenti ci saranno Anastasiya Kuzmina, Monika Hojnisz, Ekaterina Yurlova-Percht, Quentin Fillon Maillet, Simon Eder ed Evgeniy Garanichev.

Già il sabato gli atleti saranno presenti nella località tedesca per una sessione di autografi, mentre domenica alle 13.15 si svolgeranno le qualificazioni e a partire dalle 15.00 le gare. In Italia l’evento sarà trasmesso su Eurosport 2, per ora la programmazione prevede una leggera differita a partire dalle 17.00.

IL PROGRAMMA
15.00 Gara Femminile
16.20 Gara Maschile
17.00 Premiazioni

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: