Bescond, infatti, sta cercando di non forzare troppo i carichi di lavoro dopo aver subito la lesione del condilo femorale interno del ginocchio sinistro.
La francese ha lanciato però un messaggio dal Canada, dove si è allenata nelle scorse settimane, affermando di essere motivatissima in vista della prossima stagione: «Dopo una stagione 2018/19 sottotono, la mia motivazione e la mia voglia sono intatte – ha affermato Bescond – traggo energia dalle mie buone prestazioni individuali e dalle soddisfazioni avute dai podi ottenuti con la squadra. Ho fatto anche una lista di cose da migliorare per le delusioni e le cattive prestazioni che ho avuto nel corso del passato inverno. Sto programmando il mio piano di battaglia con Fred Jean, il mio allenatore, e Franck Badiou, nostro nuovo coach del tiro».
Quindi Bescond ha dato anche un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche: «Il mio ginocchio sta guarendo un passo alla volta, devo stare ancora molto attenta quando devo sollecitarlo ma sto cercando di addattare il mio allenamento a questo».
Passata dal bronzo di PyeongChang all’assenza nei Mondiali di Östersund, Bescond ha tanta voglia di tornare ad alti livelli.
Biathlon – Anais Bescond non si arrende: “Motivazione e voglia sono intatte”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al