Bescond, infatti, sta cercando di non forzare troppo i carichi di lavoro dopo aver subito la lesione del condilo femorale interno del ginocchio sinistro.
La francese ha lanciato però un messaggio dal Canada, dove si è allenata nelle scorse settimane, affermando di essere motivatissima in vista della prossima stagione: «Dopo una stagione 2018/19 sottotono, la mia motivazione e la mia voglia sono intatte – ha affermato Bescond – traggo energia dalle mie buone prestazioni individuali e dalle soddisfazioni avute dai podi ottenuti con la squadra. Ho fatto anche una lista di cose da migliorare per le delusioni e le cattive prestazioni che ho avuto nel corso del passato inverno. Sto programmando il mio piano di battaglia con Fred Jean, il mio allenatore, e Franck Badiou, nostro nuovo coach del tiro».
Quindi Bescond ha dato anche un aggiornamento sulle sue condizioni fisiche: «Il mio ginocchio sta guarendo un passo alla volta, devo stare ancora molto attenta quando devo sollecitarlo ma sto cercando di addattare il mio allenamento a questo».
Passata dal bronzo di PyeongChang all’assenza nei Mondiali di Östersund, Bescond ha tanta voglia di tornare ad alti livelli.
Biathlon – Anais Bescond non si arrende: “Motivazione e voglia sono intatte”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Alla Toppidrettsveka un assaggio del Tour de Ski: nel programma una heat mass start! Ecco tutte le gare
Il programma delle gare estive si infittisce e prendono forma i grandi appuntamenti internazionali che
Biathlon – Inaugurato lo stadio di Ceillac: accoglierà la nazionale francese a metà luglio
La crescita esponenziale del movimento del biathlon in Francia, oltre ad attirare grandi masse di giovani verso la
Sci di fondo – Klæbo passa al ciclismo dopo le Olimpiadi? La risposta del norvegese fa discutere
In periodo di Tour de France, il ciclismo irrompe con forza anche nelle giornate di chi di solito la strada la