Skiroll | 09 agosto 2019, 18:26

Mondiali Skiroll - Doppietta russa nella sprint junior maschile

Karakosov ha vinto la medaglia d'oro davanti al connazionale Grigoriev; sul terzo gradino del podio il lettone Saulitis; fuori nei quarti di finale gli azzurri Masiero e Gartner

Mondiali Skiroll - Doppietta russa nella sprint junior maschile

È doppietta russa nella sprint junior maschile dei Mondiali di skiroll in corsa a Madona, in Lettonia. A vincere la medaglia d’oro è stato Dmitriy Karakosov, capace in finale di battere il connazionale Alexander Grigoriev, il quale fino a quel momento aveva vinto le qualificazioni e le proprie batterie. Dopo aver sofferto in semifinale, però, Karakosov ha preso presto il largo in finale vincendo imponendosi comodamente sul connazionale. In terza piazza una prima gioia per la Lettonia grazie a Saulitis, capace di beffare al fotofinish il norvegese Korsaeth come fatto già in semifinale col russo Proskurin, conquistando così il bronzo.

Fuori nei quarti di finale i due azzurri in gara, Andrea Gartner e Riccardo Lorenzo Masiero. Per entrambi non era il format di gara ideale, anche se Masiero ha impressionato al via, facendo soffrire nella propria batteria i due padroni di casa Saulitis e Bisenieks. Visto il bronzo conquistato dal primo, quindi, un risultato di tutto rispetto quello dell’azzurro.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: