Sci di fondo | 17 agosto 2019

La nazionale norvegese di fondo avrà occhiali griffati Petter Northug

Staff tecnico e atleti indosseranno gli occhiali forniti dall'ex fondista della nazionale; Northug sarà impegnato anche in diversi progetti federali

La nazionale norvegese di fondo avrà occhiali griffati Petter Northug

Da grande campione a fornitore degli occhiali alla squadra norvegese di fondo. A meno di un anno dal suo addio allo sci di fondo, Petter Northug ha chiuso un ottimo affare con la federazione norvegese. Sarà lui, infatti, il fornitore degli occhiali da sci della nazionale norvegese di sci di fondo. Significa che i tecnici e un gruppo selezionato di atleti indosseranno quindi gli occhiali da sci Northug Multisport.

Soddisfatto ovviamente l’ex atleta: «Il rapporto tra la federazione norvegese e Northug per molti potrebbe non suonare come un matrimonio, ma ora posso dare qualcosa indietro e inviare i miei occhiali alla squadra nazionale. Mi auguro che saranno soddisfatti del prodotto e che possa rivelarsi una lunga e buona collaborazione».

Espen Bjervig, manager del fondo norvegese, ha spiegato: «Credo sia molto divertente il fatto che Northug voglia ancora essere coinvolto nello sci di fondo. È un profilo unico nel nostro sport con risultati altrettanto unici. Parte di questo accordo sarà anche la presenza e il ruolo attivo di Northug nei nostri diversi progetti».
Alcuni media norvegesi parlano di accordo da circa un milione di dollari, ma al momento il manager dell’atleta, Terje Hallan, non ha chiarito la cifra.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: