Da grande campione a fornitore degli occhiali alla squadra norvegese di fondo. A meno di un anno dal suo addio allo sci di fondo, Petter Northug ha chiuso un ottimo affare con la federazione norvegese. Sarà lui, infatti, il fornitore degli occhiali da sci della nazionale norvegese di sci di fondo. Significa che i tecnici e un gruppo selezionato di atleti indosseranno quindi gli occhiali da sci Northug Multisport.
Soddisfatto ovviamente l’ex atleta: «Il rapporto tra la federazione norvegese e Northug per molti potrebbe non suonare come un matrimonio, ma ora posso dare qualcosa indietro e inviare i miei occhiali alla squadra nazionale. Mi auguro che saranno soddisfatti del prodotto e che possa rivelarsi una lunga e buona collaborazione».
Espen Bjervig, manager del fondo norvegese, ha spiegato: «Credo sia molto divertente il fatto che Northug voglia ancora essere coinvolto nello sci di fondo. È un profilo unico nel nostro sport con risultati altrettanto unici. Parte di questo accordo sarà anche la presenza e il ruolo attivo di Northug nei nostri diversi progetti».
Alcuni media norvegesi parlano di accordo da circa un milione di dollari, ma al momento il manager dell’atleta, Terje Hallan, non ha chiarito la cifra.
La nazionale norvegese di fondo avrà occhiali griffati Petter Northug

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Therese Johaug ancora in corsa: nel 2026 al via della Mezza Maratona di Copenaghen
Therese Johaug ha annunciato per la seconda volta la fine della propria carriera dopo i Mondiali di Trondheim 2025,
Sci di fondo – Ylvie Folie, finalmente la nazionale: “Farne parte è un orgoglio. Ora voglio sfruttare questa occasione”
Per la prima volta è entrata a far parte di una nazionale azzurra, dopo essersi allenata nell’ultima stagione con
Sci di fondo – Incidente col parapendio, Flora Dolci dice addio al sogno olimpico. Il medico: “C’era il rischio di conseguenze neurologiche”
Un grave incidente in parapendio spegne i sogni olimpici di Flora Dolci che è costretta a chiudere la stagione