Sci di fondo | 18 agosto 2019

Fondo - Johaug: "Eventi come quello accaduto a Fossli fanno paura"

La campionessa norvegese ha rivissuto il dramma accaduto un anno fa alla sua amica Ida Eide: "Per fortuna Fossli ha avuto un angelo custode"

Fondo - Johaug: "Eventi come quello accaduto a Fossli fanno paura"

Quanto accaduto lunedì scorso a Sondre Turvoll Fossli, colpito da un arresto cardiaco, è stato ovviamente uno degli argomenti di cui più si è parlato in Norvegia nel corso della settimana. Nella testa di tanti atleti era ancora fresco il ricordo di Ida Eide, che lo scorso anno aveva perso la vita a causa di un arresto cardiaco in occasione di una corsa amatoriale.

Fortunatamente Fossli è riuscito a sopravvivere, grazie anche al pronto intervento della fidanzata e di un ciclista di passaggio. Molto colpita dall’accaduto Therese Johaug. «Ho rivissuto i ricordi dello scorso anno – ha affermato la vincitrice di tre ori ai Mondiali di Seefeld, grande amica di Ida Eidepurtroppo la cosa più dolorosa di questa vita è non poter mai sapere cosa ti accadrà domani. Sono veramente felice che nel caso di Fossli sia andato tutto bene, è stato aiutato da un angelo custode e da persone vicine. Eventi come questo fanno paura. È fastidioso pensare che a una persona così sana possa improvvisamente fermarsi il cuore. Ma se ci pensi e hai paura tutto il tempo, puoi impazzire. Quindi meglio vivere con la gratitudine di essere qui».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: