Quanto accaduto lunedì scorso a Sondre Turvoll Fossli, colpito da un arresto cardiaco, è stato ovviamente uno degli argomenti di cui più si è parlato in Norvegia nel corso della settimana. Nella testa di tanti atleti era ancora fresco il ricordo di Ida Eide, che lo scorso anno aveva perso la vita a causa di un arresto cardiaco in occasione di una corsa amatoriale.
Fortunatamente Fossli è riuscito a sopravvivere, grazie anche al pronto intervento della fidanzata e di un ciclista di passaggio. Molto colpita dall’accaduto Therese Johaug. «Ho rivissuto i ricordi dello scorso anno – ha affermato la vincitrice di tre ori ai Mondiali di Seefeld, grande amica di Ida Eide – purtroppo la cosa più dolorosa di questa vita è non poter mai sapere cosa ti accadrà domani. Sono veramente felice che nel caso di Fossli sia andato tutto bene, è stato aiutato da un angelo custode e da persone vicine. Eventi come questo fanno paura. È fastidioso pensare che a una persona così sana possa improvvisamente fermarsi il cuore. Ma se ci pensi e hai paura tutto il tempo, puoi impazzire. Quindi meglio vivere con la gratitudine di essere qui».
Fondo – Johaug: “Eventi come quello accaduto a Fossli fanno paura”

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del