Sci di fondo | 22 agosto 2019, 16:01

Bergamo Ski Tour 2020: dal 31 gennaio al 2 febbraio ben tre giorni di Campionati Italiani tra Spiazzi di Gromo e Lenna

Guarda il video di presentazione dell'evento che partirà con il Campionato Italiano Assoluto sprint del 31 gennaio; saranno assegnati titoli italiani anche Under 23, Under 20 e Under 18

Bergamo Ski Tour 2020: dal 31 gennaio al 2 febbraio ben tre giorni di Campionati Italiani tra Spiazzi di Gromo e Lenna

Ancora una volta la provincia di Bergamo avrà un ruolo di primo piano nella stagione dello sci di fondo italiano. Nel weekend dal 31 gennaio al 2 febbraio, infatti, quando la Coppa del Mondo di fondo ha in programma una settimana di pausa, si svolgerà il Bergamo Ski Tour 2020 con ben tre Campionati Italiani in altrettanti giorni.

Il Comitato Organizzatore ha diffuso un video – che potete vedere in fondo a questo articolo – per presentare un weekend ricco di appuntamenti. Si aprirà a Spiazzi di Gromo venerdì 31 gennaio, quando si svolgerà una sprint in tecnica classica valida come Campionato Italiano Assoluto e Under 23. Al via, quindi, ci saranno i big del fondo italiano, una bella occasione per gli appassionati della provincia bergamasca. Il giorno successivo, sempre a Spiazzi di Gromo, si disputerà una distance in tecnica libera valida come Campionato Italiano Individuale Under 23, Under 20 e Under 18, mentre i senior dovrebbero essere impegnati per la Coppa Italia. Infine domenica 2 febbario la carovana si sposterà a Lenna, dove per festeggiare l’apertura della nuova pista da fondo si svolgerà un Campionato Italiano Sprint in tecnica libera Under 20 e Under 18.

Nelle prossime settimane verrà proposto un programma più dettagliato, intanto gli appassionati lombardi e del resto d’Italia sanno già dove seguire i migliori atleti del fondo italiano nel weekend del 31 gennaio/2 febbraio 2020.

Le gare

Venerdì 31 Gennaio, Spiazzi di Gromo: Sprint TC, CIA e U23

Sabato 1 Febbraio, Spiazzi di Gromo: Individuale TL, CI U23, U20 e U18

Domenica 2 Febbraio, Lenna: Sprint TL, CI U20 e U18

GUARDA IL VIDEO

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: