Ha concluso al terzo posto l’1K Shot di Livigno, risultato che ha accolto con piacere. È solo una gara estiva, anche se sulla neve, ma per Rudy Zini è già un buon segnale su come sta procedendo la preparazione. Ecco perché il biatleta livignasco è soddisfatto di quanto fatto venerdì, come ha affermato nell’intervista al microfono di Katja Colturi, nella quale ha anche svelato il suo obiettivo stagionale.
Ecco un piccolo stralcio dell’intervista a Rudy Zini, della quale potete poi guardare il video a fondo pagina.
«Sono contento del podio in questo 1K Shot, l’ultima volta che ho partecipato a questa gara non sono riuscito a qualificarmi. Oggi ho avuto delle sensazioni migliori, ho fatto il miglior tempo in qualifica e sono poi arrivato terzo. Certo il poligono è molto diverso dal solito, non spariamo con i nostri fucili, non è la stessa cosa anche se simile, ma è divertente sia da vedere che da fare. Ovviamente, però, la gara è sempre gara, così ho fatto a tutta dal primo all’ultimo metro. Ho avuto delle sensazioni positive e mi auguro che la preparazione possa andare avanti così in vista dell’inverno. Il mio obiettivo è tornare ai miei livelli dopo che la stagione passata è stata negativa. L’obiettivo è fare bene in Ibu Cup e magari tornare in Coppa del Mondo».
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA A RUDY ZINI
VIDEO, Biathlon – Rudy Zini: “Punto a far bene in IBU Cup per tornare in Coppa del Mondo”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – La lunga intervista a Sturla Holm Laegreid: “Sono pronto a difendere il titolo dall’assalto delle nuove leve”
Lo scorso marzo, Sturla Holm Laegreid ha finalmente conquistato il prestigioso Globo di Cristallo che aveva
Biathlon – “Falsi professionisti e stress”: la bomba di Campbell Wright al podcast Skirious Problems
Il podcast “Skirious Problems”, condotto dal fondista austriaco Mika Vermeulen e dal
Biathlon – Il comunicato della Federazione Francese di sci: “Prendiamo atto del verdetto. Ci riuniremo per il provvedimento federale”
La FFS ha risposto al termine dell’udienza che ha portato alla condanna di Julia Simon tramite un comunicato
