Valle d'Aosta | 29 agosto 2019, 15:29

Centro Fondo Gran San Bernando

Un anello di 2 km è aperto anche per lo sci notturno.

Centro Fondo Gran San Bernando

Da Etroubles, caratteristico borgo medievale, parte un’articolata pista di fondo lunga 18 Km, che risale la vallata, passando per Saint-Oyen e, sfiorando diversi graziosi villaggi, fino a raggiungere i 1.521 metri di Saint-Rhémy-en-Bosses. Le altre piste disegnano anelli di varia difficoltà che attraversano aree boschive, offrendo allo sciatore seducenti tracciati. A Etroubles è presente un anello notturno di 2 chilometri. La stagione sciistica è garantita da dicembre a primavera grazie anche alla presenza di un moderno sistema di innevamento artificiale, in linea con le strutture delle maggiori località sciistiche. A Saint-Oyen, in località Flassin, il Foyer de fond offre agli sportivi ristorante, spogliatoi, locale per la sciolinatura e noleggio. Possibilità di sauna su richiesta.

Pista Alta Valle Gran San Bernardo km 18,3 – difficile
Pista Gorrey km 2,3 – facile
Pista Pré Neuf km 6,7 – media difficoltà
Pista Cerisey km 3,7 – facile
Pista Flotte km 5,3 – media difficoltà
Pista Citrin km 8,5 – difficile
Pista Barral km 9,7 – difficile

Battitura: binario classico e skating.

Noleggio attrezzatura: c/o “Foyer de Fond” – Loc. Flassin tel. 340 2497114 – 345 7013713 adssnowflake@gmail.com spogliatoio, locale per sciolinatura, noleggio. Possibilità di sauna su richiesta.

Biglietterie:
1 distributore automatico per la vendita dei biglietti presso il Tennis Bar (Etroubles) e 1 presso il Foyer de Fond in loc. Flassin ( Saint-Oyen)

Contatti

Pila spa - Funivie Crevacol

11010 SAINT RHEMY EN BOSSES (AO)

Telefono: 0165 780046

E-mail: info@crevacol.it

Sito: www.crevacol.it

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve