Skiroll | 01 settembre 2019

Skiroll, Coppa Italia Cascina Bianca: Emanuele Becchis e Lisa Bolzan vincono la sprint

A Trento, in via Santa Croce, si è disputata la sprint di Coppa Italia, che ha visto imporsi il piemontese e la veneta

Skiroll, Coppa Italia Cascina Bianca: Emanuele Becchis e Lisa Bolzan vincono la sprint

Emanuele Becchis (ski Avis Borgo) e Lisa Bolzan (Sc Orsago) hanno vinto la sprint disputata ieri a Trento. Emanuele Becchis è imbattuto sul percorso di via Santa Croce dove ha sempre vinto sia in Coppa Italia che in Coppa del Mondo.

In qualifica Emanuele ha staccato il miglior tempo fermando il cronometro su 15.65, 2° tempo per l'atleta di casa Alessio Berlanda (Team Futura) staccato di 23/100 e 3° tempo per Michele Valerio (Us Carisolo) a 43/100.

In campo femminile il miglior tempo l'ha realizzato la leader di Coppa Italia Cascina Bianca, Lisa Bolzan in 18.09, 2a la sorella Anna staccata di 43/100 e 3a Chiara Becchis (Cs Carabinieri) a 1.69.

Tutto è andato liscio fino alle semifinali, dove Alessio Berlanda è stato, a sorpresa, battuto da Michele Valerio.

Berlanda vinceva agevolmente la finale per il terzo posto davanti a Francesco Becchis, mentre Emanuele si aggiudicava per l'ennesima volta la sprint di Via Santa Croce, questa volta davanti a Michele Valerio.

La finale femminile ha visto, come di consueto, le sorelle Lisa ed Anna sfidarsi, con Lisa che ha vinto di misura. Nella finale per il terzo posto Chiara Becchis ha battuto Marta Gentile (Cus Trento).

Ottima come sempre l'organizzazione a cura dell'Asd Charly Gaul in collaborazione con L'apt di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi.

Assente Matteo Tanel che ha preferito saltare la sprint per concentrarsi sul Campionato Italiano che si disputerà oggi, nella formula mass start sul Monte Bondone con partenza a Candriai ed arrivo a Vason.

Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche: