I big del fondo italiano restano a Forni Avoltri. Terminati i Campionati Italiani Estivi, che si sono disputato sabato e domenica in due giornate piovose, il gruppo di dieci atleti, cinque uomini e altrettante donne, della Squadra A di fondo, si è fermato nella località friulana per proseguire il lavoro.
Il direttore tecnico del fondo, Marco Selle, che si è trattenuto a Forni Avoltri con la squadra, ha convocato quindi il gruppo al completo: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Giandomenico Salvadori, Maicol Rastelli, Stefan Zelger, Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia Scardoni, Caterina Ganz e Anna Comarella. Con loro ci saranno i tecnici Stefano Saracco, Simone Paredi, Francois Ronc Cella, insieme ai fisioterapisti Christophe Savoye e Stella Francescato.
Gli atleti si fermeranno a Forni Avoltri fino al 12 settembre, quando si trasferiranno a Rovereto, dove per due giorni sono previsti dei test funzionali.
Fondo – I dieci azzurri della squadra A si sono fermati a Forni Avoltri

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Matthias Schwarzbacher, l’erede in bici di Peter Sagan che si ispira a Martin Fourcade
Si moltiplicano le connessioni tra il ciclismo e gli sport nordici, con numerose storie di atleti prestati da
Sci di fondo – Klaebo e Karlsson insieme sul ghiacciaio a Ramsau: “Un grande scambio di esperienze per migliorare entrambi”
Lo scorso fine settimana, due dei protagonisti dei Mondiali di Trondheim 2025, Johannes Høsflot Klæbo e Frida
Fondo e biathlon – Lofoten Skyrace, Johaug batte Eckhoff nella sfida in salita, ma il podio è lontano per entrambe
Favorita della vigilia, dopo aver vinto lo scorso anno con un margine di ben 10 minuti sulle inseguitrici, Therese