Biathlon | 12 settembre 2019, 10:31

Biathlon - Domracheva e Bjørndalen alleneranno la nazionale cinese

Nuova avventura per la coppia più vincente del biathlon: il campione norvegese sarà l'allenatore responsabile dell'intera squadra, mentre Domracheva allenerà le donne

Foto Instagram di Darya Domracheva

Foto Instagram di Darya Domracheva

La Cina del biathlon fa un doppio grande acquisto in vista delle Olimpiadi del 2022. Darya Domracheva e Ole-Einar Bjørndalen, la coppia d’oro del biathlon, hanno raggiunto la squadra olimpica cinese. Il campionissimo norvegese è diventato l’allenatore responsabile dell’intera squadra, maschile e femminile, mentre la bielorussa dirigerà gli allenamenti della squadra femminile, ovviamente sotto lo sguardo attento del marito.

Domracheva è felice per questa nuova esperienza: «Siamo molto motivati di allenare questi atleti. Lavoreremo insieme per ottenere risultati e il nostro obiettivo è di costruire una squadra molto professionale e aiutare ogni atleta a raggiungere il proprio potenziale».

Bjørndalen: «Siamo felici di annunciare l’inizio della nostra collaborazione con la squadra di biathlon cinese, un team giovane con grandi ambizioni e grandi mezzi da migliorare e crescere. Iniziamo a lavorare da oggi e non vediamo l’ora di condividere la nostra esperienza con la squadra, che si sta preparando per le prossime Olimpiadi»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: