Dopo Charlotte Kalla anche un altro leader del movimento del fondo svedese ha parlato dell’addio del nuovo allenatore responsabile Jonas Peterson, ammettendo di essere molto triste per quanto accaduto. Calle Halfvarsson ha espresso il proprio pensiero sulla vicenda, intervistato dall’Expressen.
«Ognuno si trovava bene con Jonas – ha affermato Halfvarsson – ci era subito sembrato una brava persona con il pieno controllo della situazione e molto impegnato nell’apportare dei cambiamenti. Poi d’improvviso tutto è cambiato e ci è stato detto che non sarebbe più stato con noi. È stato particolare per noi perché questa comunicazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno».
Halfvarsson ha poi ammesso che in squadra nessuno sa cosa sia realmente accaduto, in quanto agli atleti non è stata data alcuna spiegazione sulle motivazioni dell’addio di Peterson: «Non abbiamo avuto alcuna risposta (dalla federazione, ndr), ma dobbiamo restare comunque concentrati sull’allenamento e non perdere energie per questa vicenda. Ma è triste quanto è accaduto e soprattutto sono dispiaciuto per Jonas».
Anche Halfvarsson interviene sul caos nel fondo svedese: “Quanto accaduto è triste”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo
VIDEO, Sci di fondo – Simone Daprà: “La costanza paga sempre. Sogno la staffetta olimpica”
Fondo Italia ha incontrato Simone Daprà a Pinzolo, alla vigilia del Summer Cross Country, arrivato al termine del
Sci di fondo – Finlandia, un titolo nazionale vale 30 euro: la polemica di Joensuu
La campionessa di sci di fondo Jasmi Joensuu ha conquistato l’oro nello sprint ai Campionati nazionali finlandesi