Dopo Charlotte Kalla anche un altro leader del movimento del fondo svedese ha parlato dell’addio del nuovo allenatore responsabile Jonas Peterson, ammettendo di essere molto triste per quanto accaduto. Calle Halfvarsson ha espresso il proprio pensiero sulla vicenda, intervistato dall’Expressen.
«Ognuno si trovava bene con Jonas – ha affermato Halfvarsson – ci era subito sembrato una brava persona con il pieno controllo della situazione e molto impegnato nell’apportare dei cambiamenti. Poi d’improvviso tutto è cambiato e ci è stato detto che non sarebbe più stato con noi. È stato particolare per noi perché questa comunicazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno».
Halfvarsson ha poi ammesso che in squadra nessuno sa cosa sia realmente accaduto, in quanto agli atleti non è stata data alcuna spiegazione sulle motivazioni dell’addio di Peterson: «Non abbiamo avuto alcuna risposta (dalla federazione, ndr), ma dobbiamo restare comunque concentrati sull’allenamento e non perdere energie per questa vicenda. Ma è triste quanto è accaduto e soprattutto sono dispiaciuto per Jonas».
Anche Halfvarsson interviene sul caos nel fondo svedese: “Quanto accaduto è triste”
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

